La notizia del restyling era nell’aria e adesso emergono le prime foto della Seat Ibiza e Arona aggiornate. L’arrivo del nuovo MY è previsto per la parte finale del 2024.
Il mese scorso la casa spagnola ha lanciato un’edizione speciale per celebrare i 40 anni del modello di segmento B. In attesa del modello “tutto nuovo” che dovrebbe giungere sul mercato nel 2028, sono emerse le prime foto del Restyling di Seat Ibiza e Arona, in arrivo nel 2024/2025. Nel prossimo futuro sono attesi i restyling di Tarraco, Ateca e Leon.
Il compleanno della Seat Ibiza cadrà il 27 aprile prossimo, dove verranno celebrati i 40 anni di uno dei modelli più di successo del brand. La vettura sfrutta tantissime tecnologie introdotte dalla cugina Volkswagen Polo e si posiziona in una fascia di mercato molto attraente per i giovani. Il restyling della Seat Ibiza è riconoscibile da diversi dettagli all’anteriore. Primo fra tutti è il gruppo ottico, ridisegnato nella forma e nella disposizione degli elementi interni. La firma luminosa diurna che prima contornava tutto il faro è stata spostata in alto per lasciare più spazio agli specchi e ai led che svolgono il compito di luci anabbaglianti e abbaglianti. Cambia radicalmente anche il paraurti con forme più scolpite sia in basso che in alto. Molto più evidente la presa d’aria laterale con un paraurti anteriore più largo.
Leggi anche: Volkswagen | ID. Buzz GTX: la multispazio ha fretta
Cambia anche la forma centrale, con la presa d’aria inferiore più ampia e con le “spalle” dalle forme più decise. Nuova anche la calandra, caratterizzata da delle forme più morbide e con un andamento verso l’alto per raccordarsi con i gruppi ottici. Cambiano anche i cerchi, che nelle foto si presentano con un nuovo disegno.
Anche la Arona riceve un aggiornamento estetico importante nel paraurti anteriore. Nuovi i gruppi ottici che riprendono i nuovi stilemi visti sulla Ibiza. La calandra, più ampia, ha forme più morbide e con un andamento verso l’alto. Anche la zona bassa del paraurti si mostra più muscolosa con le prese d’aria laterali in tinta a contrasto con la carrozzeria. Presenti nella zona centrale tutti i sensori per far funzionare i sistemi di assistenza alla guida.Â
Crediti immagini: CocheSpias
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter