Luglio 25, 2024
Paddock News 24
Automotive

Skoda | I primi bozzetti anticipano il restyling della Octavia

Manca una settimana al lancio del restyling della Skoda Octavia e la casa ceca ha pubblicato alcuni bozzetti che ne anticipano le forme.

Skoda Auto ha pubblicato i bozzetti del restyling della Octavia. La quarta generazione punta a mantenere il retaggio dell’iconico modello con oltre sette milioni di vendite dal suo lancio nel 1996. Quest’ultima iterazione presenta un’estetica raffinata con nuovi fari, paraurti ridisegnati e una griglia Skoda aggiornata. La presentazione digitale globale è prevista per il 14 febbraio.

Restyling Skoda Octavia
Prime immagini ufficiali della nuova Skoda Octavia

La quarta generazione dell’Octavia si appresta a ricevere il restyling quattro anni dopo l’inizio della produzione. Il modello sarà disponibile sia come berlina che come station wagon Combi. Inoltre, la serie aggiornata includerà le versioni Sportline e RS. Tra le novità troviamo i fari anteriori avanzati di seconda generazione a matrice LED, dotati di una nuova firma luminosa progettata per fornire un’illuminazione superiore della strada. Inoltre, ora incorporano il Crystallinium, un elemento cristallino unico che conferisce un distintivo tono blu all’interno dell’alloggiamento del faro, per affinare ulteriormente l’estetica del veicolo.


Leggi anche: Mercedes | CLE Cabriolet, il piacere della tela e dell’aria aperta – FOTO


Il segreto del successo di Skoda Octavia

La rinfrescata Octavia è pronta a continuare il successo ottenuto con le altre generazioni: più di sette milioni di unità sono state consegnate ai clienti dal lancio della prima generazione moderna nel 1996. Detentrice del titolo di auto familiare più popolare d’Europa dal 2016, l’Octavia ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti dalla stampa automobilistica internazionale. Tra questi c’è anche il rinomato Red Dot Award per l’eccezionale design del prodotto nel 2020 – la terza vittoria per la serie.

Gli interni della Octavia potrebbero prendere grande ispirazione da quelli della sorella maggiore Superb

Se siamo riusciti a vedere una piccola anticipazione degli esterni, l’abitacolo dell’aggiornata Octavia è ancora segreto. Tuttavia, possiamo immaginare che manterrà alcuni degli stilemi introdotti con la nuova Kodiaq e Superb. Pulizia delle linee e materiali di qualità dovrebbero farla da padrone. Non mancheranno gli schermi attraverso cui controllare i parametri della vettura e interagire con il sistema multimediale. Appuntamento, dunque, al 14 febbraio per scoprire quella che sarà la quarta generazione di Skoda Octavia.

Crediti immagini: Skoda


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Toyota | GR Yaris restyling: prezzi piccola sportiva rivelati

Lucrezia Milanese

Decreto Autovelox, cambia tutto: le 6 novità in vigore da subito

Francesco Zazzera

Automotive | Lamborghini fa una donazione da 1 milione di Euro alla regione Emilia-Romagna per l’alluvione

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.