Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Automotive

Tesla Model 3 Performance, una valanga di novità per la versione sportiva – LEAK

Il lancio della nuova Tesla Model 3 Performance è ormai prossimo e dal web emergono moltissimi Leak delle novità a bordo.

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di alcune indiscrezioni riguardanti la nuova versione sportiveggiante della entry-level di casa Tesla. Oggi sono emersi nuovi dettagli molto interessanti che riguardano la nuova Tesla Model 3 Performance, usciti tramite un leak di un configuratore online.

Nelle ultime settimane le notizie sulla nuova versione potenziata della Model 3 sono state moltissime e lasciavano spazio ad un imminente annuncio. Tuttavia, questo non è accaduto e Elon Musk non ha ancora accennato ad una data di lancio della novità. Nonostante questo, dal web iniziano ad emergere alcune delle caratteristiche che renderanno unica e performante la Model 3 Performance. Le notizie che vedono come protagonista la Model 3 emergono da un configuratore online del sito inglese di Tesla. La conferma che si tratti della versione Performance viene accentuato dal messaggio iniziale, “Benvenuti nella Model 3 più potente di sempre”.

Nell’elenco delle novità sono presenti una “valanga” di aggiornamenti specifici che renderanno ancora più sportiva la Model 3 Performance. A livello telaistico troviamo delle sospensioni adattive completamente nuove con smorzamento adattivo per un maggior controllo della vettura. Nuovi cerchi forgiati ad alte prestazioni per essere più leggeri che restituiscono una migliore risposta in curva, con un occhio anche all’aerodinamica.


Leggi anche: Lavori a Monza in ritardo, salta il MIMO 2024


Cambieranno anche gli interni con dei sedili modificati per migliorare la tenuta in curva. I fianchetti sono stati rinforzati e anche la seduta ha ricevuto una schiuma più morbida. Inoltre, sono dotati del sistema di ventilazione per tenerli freschi. Per rendere più riconoscibile e ricco l’interno della Performance, Tesla ha aggiunto alcuni dettagli in carbonio sulla plancia. 

Oltre ai dettagli estetici e telaistici, Tesla ha modificato pesantemente anche l’hardware e il software della Model 3 Performance. Fa la comparsa una nuova modalità di guida denominata Track Mode V3, dotata di una nuova calibrazione per powertrain e sospensioni adattive. Questa permette di personalizzare tutti i controlli per migliorare la guidabilità della vettura. L’hardware del telaio e delle sospensioni è stato messo a punto per fornire una risposta intuitiva e tagliente agli input del guidatore. 

Inoltre, dal simulatore online inglese è emerso anche il possibile giorno di lancio della nuova Model 3 Performance, fissato al 23 aprile quando tutti potranno parlare della nuova nata. Una giornata molto importante anche per Tesla, visto che presenteranno gli utili ottenuti nel 2023.

Crediti immagini: Tesla


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Milano AutoClassica 2023 | Legame tra storico e moderno

Jacopo Moretti

Automotive | Lamborghini Revuelto: Spoilerata la V12 ibrida prima del debutto [FOTOGALLERY]

Francesco Zazzera

Ferrari Challenge Le Mans: vittoria per Gostner e la squadra CDP-MP Racing

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.