Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Tesla Model 3: prezzi al ribasso a favore degli incentivi

Tesla abbassa il prezzo della sua Model 3 per rientrare negli incentivi per l’acquisto di auto elettriche: da ora dunque si potrà beneficiare delle agevolazioni statali.

Tesla Model 3

Per la prima volta dall’istituzione degli incentivi sull’acquisto di nuove auto elettriche, anche la Tesla Model 3 potrà rientrare nella categoria di veicoli che ne beneficiano. Tuttavia, non tutte le Model 3 potranno godere delle agevolazioni: rientra nella fascia solo la Model 3 a trazione posteriore. Il nuovo prezzo di listino per l’auto della compagnia di Elon Musk sarà di 41.490 euro, scendendo a 36.490 con il massimo degli incentivi. Ricordiamo che il precedente prezzo per la Model 3 a trazione posteriore era di 44.990 euro.

Incentivi rivisti, prezzo cambiato

Se nel 2021 l’incentivo statale per l’acquisto di una nuova auto elettrica era di 10.000 euro e di 7.500 nel 2022, quest’anno lo Stato italiano ha ritoccato il bonus portandolo a 5.000 euro (con rottamazione di un vecchio veicolo). Così Tesla ha deciso di venire incontro alle esigenze degli Italiani. Si tratta di una prima volta per la multinazionale americana, che in precedenza aveva visto la propria gamma interamente esclusa da qualsiasi tipo di incentivo. Ma attenzione: il tetto massimo di spesa per la nuova auto è di 42.700 euro. Non si potrà sforare questa cifra per accedere ai bonus: bisognerà dunque stare attenti agli optional da scegliere.


Leggi anche: Automotive | Stop ai motori endotermici, cresce l’economia in Cina


Tesla Model 3: stesse dimensioni in tutte le sue configurazioni

La Tesla Model 3, nella versione a trazione posteriore e in quelle a trazione integrale, gode delle stesse dimensioni: 469 centimetri di lunghezza, 185 di larghezza e 144 di altezza. Anche il passo è identico: 288 centimetri per tutte e tre le versioni. Ciò che cambia maggiormente sono le prestazioni e l’autonomia. Infatti, la Model 3 a trazione posteriore è quella con meno autonomia: 491 km, contro i 602 della “Long Range” e i 547 della “Performance”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

Tutte le novità sul regolamento Euro 7

Lucrezia Milanese

Skoda Kodiaq 2024 | Con la seconda generazione è maturata tanto

Francesco Zazzera

Foton | Tunland G7: listino prezzi e prime impressioni

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.