Manca sempre meno al debutto della versione Performance della Tesla Model 3, immortalata in alcuni frame con l’assetto Ludicrous.
Nelle scorse settimane avevamo parlato di alcuni nuovi dettagli inerenti alla versione più sportiva della piccola berlina del brand americano. Una declinazione che non era inizialmente prevista al lancio della Model 3 Highland, ma con il passare dei mesi sui social sono emersi diversi dettagli inerenti alla Tesla Model 3 Ludicrous.
Nelle scorse settimane si sono susseguite numerose immagini spia di una berlina del brand californiano arricchita di camuffature e dettagli inediti. Oltre alle foto emerse, di recente sono iniziati a circolare anche diversi rumor sulle specifiche tecniche della prossima Model 3 Performance. Dopo alcuni mesi di segretezza e test con vetture travestite, sono state avvistate in California alcune Model 3 Performance nel parcheggio di uno showroom.
Nelle varie immagini raccolte online, si può osservare la nuova Tesla Model 3 Performance senza veli. La nuova variante dal piglio ancora più sportivo sarà caratterizzata da un kit estetico specifico per incrementare le capacità aerodinamiche. In particolare, fa la sua comparsa un nuovo spoiler al posteriore in fibra di carbonio, un nuovo splitter all’anteriore e un diffusore maggiorato per migliorare le performance del sottoscocca. Le immagini non riescono a restituire una visuale degli interni, ma immaginiamo che saranno molti i dettagli sportivi, tra cui sedili specifici e inserti in carbonio per riprendere quelli all’esterno.
Leggi anche: Tesla | Model 3 Performance: i primi dati della nuova berlina
Sempre dai social emerge anche un dettaglio interessante sulle prestazioni della prossima Model 3 Performance. Infatti, secondo quanto afferma un utente di X chiamato BooDev, la nuova Performance sarebbe capace di coprire lo 0-100 km/h in appena 2.9 s. Prestazioni che dovrebbero migliorare ulteriormente con ottimizzazioni software del sistema powertrain. Per consentire questo livello di performance la configurazione dei motori dovrebbe prevedere un motore anteriore da 158 kW e uno al posteriore da 303 kW. Numeri che convertiti in cavalli vapore dovrebbero portare ai 627 CV, con una coppia attorno agli 800 Nm.
Secondo le ultime informazioni raccolte, il lancio della nuova Model 3 Performance sarebbe imminente, con numerose foto che la ritraggono coperta e pronta per essere svelata al mondo.
better quality vid pic.twitter.com/iOpzTAEbKO
— Boo (@BooDev) April 1, 2024
Immagine copertina: BooDev Via X
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter