Dicembre 13, 2024
Paddock News 24
Automotive

Tesla | Taglio netto dei prezzi della Model Y per gli incentivi 2024

La casa californiana ha scelto di tagliare i prezzi della Tesla Model Y per poter rientrare negli incentivi.

Il “SUV” della casa americana ha riscosso molto successo dal suo ingresso nel mercato. Tuttavia, il suo prezzo ha reso difficoltoso a molti il suo acquisto. Per questo motivo, Tesla ha scelto di ridurre i prezzi di listino della Model Y per rientrare negli incentivi statali del 2024. Vediamo insieme come cambiano i listini del modello BEV.

prezzi Tesla Model Y
Adesso si può comprare beneficiando degli incentivi statali

Adesso la Model Y si può prendere con gli incentivi

Nel 2024 la casa americana ha scelto di ampliare la sua quota di acquirenti tagliando i prezzi di uno dei suoi ultimi modelli. Se volete ordinarla, adesso la Model Y costa di base 42.690 euro, prezzo che le permette di rientrare negli incentivi statali. Infatti, la soglia massima prevista dagli incentivi è di 35.000 euro non considerando l’IVA, che poi diventano 42.700 IVA inclusa. Un intervento che ha permesso a Tesla di far acquistare la Model Y con 39.960 euro. Inoltre, se avete un’auto da rottamare, il prezzo scende ulteriormente di 2.000 euro (37.960 euro).


Leggi anche: Jeep | Teaser succulento della prossima Wagoneer S, l’elettrica globale – VIDEO


Con l’arrivo degli incentivi cambiano anche i prezzi delle altre versioni. Ora la Model Y Long Range costa 49.990 euro invece di 53.990, mentre la Performance 55.990 contro i precedenti 59.990 euro. Ciò significa che tutte le varianti hanno ricevuto un taglio sostanzioso del listino. La versione base, ricordiamo è quella con motore e trazione posteriore con autonomia dichiarata di 455 Km. La Long Range invece ha un’autonomia di 533 km, mentre la versione Performance, la più sportiva come dice il nome, ha prestazioni di tutto rispetto con uno 0-100 in 3,7 secondi.

prezzi Tesla Model Y
Nuovi prezzi per la Tesla Model Y

Con l’arrivo degli incentivi per questa versione la Model Y potrebbe incrementare ancor di più le sue vendite ed ampliare il suo margine come modello più acquistato. Inoltre, il costruttore americano potrebbe rilasciare nel corso di quest’anno il modello aggiornato della Model Y. Le novità principale riguarderanno sicuramente la carrozzeria, fari aggiornati e linee più aerodinamiche, seguendo il filone stilistico introdotto con la nuova Model 3.

Crediti immagini: Tesla Media


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Mercedes | La Vision EQXX porta a segno un nuovo record di efficienza e autonomia

Francesco Zazzera

BMW | La i5 Touring si mostra in video e sui social trapelano scatti rubati

Matteo Beretta

Monterey Car Week, grande attesta per la B95 di Automobili Pininfarina

Raffaella Pappa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.