Luglio 24, 2024
Paddock News 24
Automotive

Torna il Salone dell’Auto di Torino: appuntamento al 2024

Dopo 5 anni di assenza torna nel 2024 il Salone dell’Auto di Torino: esposizione e test drive nel centro della città della Mole.

Salone Auto Torino
Torna nel 2024 il Salone dell’Auto di Torino. Credits: Torino Press

Il Salone dell’Auto torna a Torino. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio assieme al sindaco torinese Lo Russo, gli assessori Lo Russo e Tronzano e ad Andrea Levy, ideatore ed organizzatore dell’evento.

L’appuntamento è dal 13 al 15 settembre 2024.

Sarà un salone culturale a cielo aperto che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica. Un percorso tra il passato rappresentato dalle auto più belle e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro di Torino.

Passeggiata tra storia, elettrico ed hypercar

Una vera e propria passeggiata, rigorosamente gratuita, che da piazza Carlo Felice porterà i visitatori in piazza Castello e in piazzetta Reale. L’obiettivo è quello di portare il pubblico a conoscenza delle novità a zero emissioni delle case automobilistiche e provarle nel percorso test drive cittadino.

Ma non solo. Al Salone saranno presenti anche supercar e hypercar da sogno, accompagnate dai capolavori dei grandi designer italiani.


Leggi anche: Azimut e Rossocorsa insieme per il primo fondo d’investimento dedicato alle auto storiche


L’accesso al Salone sarà possibile attraverso il Free Pass. Si tratta di un biglietto elettronico gratuito chedarà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche.

Chi scaricherà il Free Pass Salone potrà inoltre accedere alle convenzioni per treni e pullman per arrivare a Torino nei giorni della manifestazione. Si aggiungono anche sconti e ingressi speciali nei musei di Torino ed esercizi convenzionati.

Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Salone Auto Torino. Una manifestazione che vuole essere parte integrante del territorio, un’occasione per il pubblico di poter provare i modelli del futuro, elettrici e ibridi. Ma anche per vedere gratuitamente i capolavori dei grandi designer, per visitare la città grazie a convenzioni con musei e trasporti”, ha commentato Andrea Levy all’inaugurazione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Mini Cooper SE: Nel 2023 cambia tutto, dal design alle batterie [FOTO SPIA]

Francesco Zazzera

La Project V di Caterham: Rivoluzione elettrica parte da Goodwood

Youssef El Maniary

Maserati Grecale | La Tempesta sprigiona l’animo del Tridente

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.