Insieme agli altri veicoli elettrici presentati, Toyota conferma che un nuovo pick-up è in arrivo: Ecco cosa arriverà nel 2026
Sono da poco stati presentati i nuovi modelli elettrici di Toyota a Bruxelles, a seguito di una conferenza stampa. La nuova gamma presentata dalla casa giapponese ha mostrato 3 modelli completamente aggiornati. La bZ4X, che fino ad ora non ha avuto i risultati sperati. La nuovissima CH-R+, un modello totalmente elettrico che porta aria fresca per la casa giapponese e la nuova Urban Cruiser. Durante la presentazione ai giornalisti infatti, Toyota ha rivelato un immagine teaser che coinvolgeva anche 3 modelli “velati”, tra questo proprio il nuovo Toyota pick-up.
Ormai sta diventando sempre più di tendenza l’utilizzo di pick-up elettrici. Un dato che va incontro a chi è in cerca di una vettura molto robusta ma allo stesso tempo con zero emissioni di carburante. Un esempio, anche se forzato, può essere quello del Cybertruck di Tesla, che in un paese come l’America sta spopolando sempre di più.

Oltre al Toyota pick-up vediamo anche il nuovo SUV a tre file in arrivo tutti entro il 2026. Queste le parole dell’amministratore delegato Toyota Yoshihiro Nakata sui 3 modelli “nascosti” in arrivo prossimamente: “Ora, senza rivelare troppo, queste prossime tre parti [della strategia EV di Toyota] si concentreranno sul miglioramento dello stile di vita del cliente con la stessa forza con cui migliorano i nostri obiettivi di neutralità carbonica”.
Come fatto notare da InsideEV quello che ci hanno mostrato in questa immagine teaser ricorda qualcosa di già visto. Potrebbe essere simile al Toyota Tacoma, già in vendita ma non sul suolo europeo. Sembra però che questo nuovo pick-up in arrivo possa essere a doppia cabina, a differenza dell’Hilux che è a singola cabina. Su motori e piattaforme siamo ancora completamente all’oscuro, possiamo solamente fare delle previsioni. Può essere che condivida gli stessi motori appena presentati sulla CH-R+ e sulla bZ4X. Attenderemo notizie ufficiali.
Leggi anche: Nuovi aggiornamenti sulla bZ4X

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter