Settembre 15, 2024
Paddock News 24
Automotive

Toyota Supra “100 Edition” | L’esclusiva GT4 giapponese da collezione

Il reparto Gazoo Recing della Toyota lancia la “100 Edition”, una serie limitata per celebrare la centesima GR Supra GT4 prodotta.

Un grande successo la GR Supra GT4, sviluppata da Toyota Gazoo Racing per le corse clienti. Per questo motivo, viene celebrato un nuovo traguardo di produzione con il lancio dell’esclusiva “100 Edition” della Toyota Supra GT4.

La casa giapponese da alcuni anni ha posto particolare attenzione agli appassionati della guida sportiva. Ne sono la prova la GR86, la Yaris GR e la nuova Supra. Proprio quest’ultima è stata oggetto di un attento sviluppo del reparto Gazoo Racing, i quali hanno realizzato una versione per la pista denominata GT4. Questa vettura è stata un grande successo, tanto che per celebrare la 100a vettura prodotta, è stata presentata la “100 Edition”. Tre saranno le vetture prodotte di questa serie speciale, il che la rende una delle Toyota più rare di sempre. Un modello per l’Europa, uno in Nord America e uno in Asia.


Leggi anche: Land Rover Defender | Un’edizione limitata per celebrare la collaborazione con la Coppa del Mondo Rugby in Francia – FOTO


La GR Supra GT4 “100 Edition” è disponibile esclusivamente in colorazione Plasma Orange, stessa colorazione con la quale verrà lanciata la controparte di serie. Questo modello non è destinato ai track day, infatti, non è omologato GT4. La base di partenza è la versione GT4 EVO da 450 CV che ha fatto il suo debutto all’inizio di questa stagione.

Ciò che differenzia dalla versione da corsa, oltre alla colorazione, sono le caratteristiche tecniche dedicate, come la presa d’aria sul cofano più grande e nuove appendici aerodinamiche all’anteriore. Nuovo è anche il sistema di scarico, privo di silenziatore, amplifica il sound del 6 cilindri da 3,0 litri. Il Power Stick, che regola la potenza del motore, viene rifinito in colorazione Plasma Orange. Dettagli esclusivi anche negli specchietti in fibra di carbonio, fari LED Endurance e la presenza del sedile passeggero. L’esclusività della vettura è poi riportata anche all’interno attraverso i loghi ricamati “100 Edition” su entrambi i sedili e un badge sul cruscotto.

Crediti immagini: Toyota newsroom


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Volkswagen ID.3: il restyling è atteso il 1 marzo

Raffaella Pappa

Jeep | Si amplia l’offerta della Avenger, debutta la nuova e-Hybrid a 48 Volt

Francesco Zazzera

McLaren 750s: ecco l’erede della 720s!

Giulio Braga

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.