Volkswagen ha presentato ieri le varianti più sportive delle ID.3 e ID.7, denominate GTX. Vediamo tutti i dettagli delle due vetture.
Impronta sportiva. Queste due parole potrebbero riassumere in breve l’idea che ha voluto proporre Volkswagen con le due ID.3 e ID.7 entrambe in variante GTX. Dopo aver presentato la nuova ID.7, la casa di Wolfsburg completa la sua gamma con le varianti sportive delle due elettriche, le ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer. Queste si caratterizzano, oltre che per una maggiore cavalleria, per alcuni dettagli stilistici specifici, tra cui una firma luminosa specifica.
ID.3 GTX
La piccola GTX è offerta in due varianti, la normale e la Performance, dove a differenziarle c’è la potenza, 286 CV per la prima e 326 CV per la seconda. Entrambe sfruttano un motore sincrono a magneti permanenti (Psm) APP550 che fornisce una coppia di 545 Nm alle ruote posteriori. I dati parlano di un’accelerazione di 5.6 o 6 secondi, con una velocità di punta limitata a 180 (GTX) o 200 km/h (GTX Performance). Per alimentare queste prestazioni è presente una batteria dal 79 kWh nominali che dovrebbero garantire un’autonomia di 600 km. Per esaltare le capacità dinamiche, la ID.3 GTX è dotata di un controllo adattivo del telaio DCC.
Leggi anche: Porsche | Arriva la conferma, prossima al debutto la 911 ibrida
Volkswagen ID.7 GTX
La variante Tourer con il piglio sportivo ha a disposizione 340 CV, forniti da due motori elettrici alimentati da una batteria da 86 kWh nominali. Accumulatore che dovrebbe garantire un’autonomia di 600 km. A livello estetico si presenta con un paraurti distintivo con griglia a nido d’ape, badge illuminati e una firma luminosa dedicata. Gli elementi neri hanno una finitura lucida, colore che troviamo un po’ in giro per la vettura. All’interno si distingue per i sedili personalizzati con scritte GTX sugli schienali. Non mancano i profili rossi ad accentuare l’idea di sportività, presenti su sedili, plancia, cinture e sulle portiere.
Crediti immagini: Wlokswagen
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter