Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Volkswagen ID.3: il restyling è atteso il 1 marzo

Il restyling della Volkswagen ID.3 è in arrivo: la casa tedesca ha diffuso nei suoi canali social un videoteaser che lascia vedere alcune innovazioni

Volkswagen ID.3

La Volkswagen ID.3 è prossima al suo cambio look. La casa tedesca presenterà il restyling di una delle componenti della generazione elettrica il primo marzo. Grazie ad un video diffuso su Linkedin, è possibile notare alcuni dettagli della nuova versione della ID.3.

Si scorge subito un nuovo fanale anteriore, che sarà caratterizzato da LED di ultima generazione. Nello specifico saranno utilizzati del LED più potenti dell’attuale e i diodi potranno spegnersi o accendersi singolarmente. Saranno sicuramente modificate le linee dell’abitacolo, nel quale saranno disponibili nuovi rivestimenti per il volante, che saranno più ecosostenibili mantenendo la qualità presente finora e un portabicchieri centrale.

L’aggiornamento di metà carriera della Volkswagen ID.3 porterà aggiornamenti che riguarderanno motori e batterie con l’obiettivo di migliorare l’autonomia e l’efficienza su strada. Inoltre dal punto di vista aerodinamico ci sarà un’evoluzione per migliorarne l’efficienza cercando di diminuire i consumi ed aumentando conseguentemente  l’autonomia della vettura : sarà introdotto un nuovo paraurti anteriore.

Volgendo lo sguardo al sistema di infotainment sarà introdotta una nuova piattaforma infotelematica. La Volkswagen ID.3 presenterà un nuovo software che consentirà la gestione di tutte le componenti elettroniche di bordo che migliorerà il  sistema in generale. I clienti avranno a disposizione aggiornamenti da remoto Over-the-Air per renderli ancora più connessi con la propria vettura.

Leggi anche : Nuova Alfa Romeo Giulia: l’erede EV da 1000 CV


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

FuoriConcorso | A lezione di aerodinamica con Pagani, Porsche, Koenigsegg, McLaren e Dallara

Jacopo Moretti

Hyundai Ioniq 5 N | L’elettrica dalle prestazioni che emozionano [FOTOGALLERY]

Francesco Zazzera

Automotive | Ferrari Portofino M: con Mansory la potenza è servita

Lucio Urgu

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.