Luglio 14, 2024
Paddock News 24
Automotive

World Car Awards 2024 | Hyundai Ioniq 5 N tra le finaliste

Tra un mese sapremo quali delle finaliste, tra cui la Hyundai Ioniq 5 N, vincerà il World Car Awards 2024.

Dopo aver nominato la vettura vincitrice del premio “Car Of The Year” a Ginevra, è tempo di eleggere un’altra regina. Infatti, il prossimo 27 marzo nella grande mela si terrà un altro importante salone dell’auto, il New York International Auto Show, conosciuto anche come NYIAS. Proprio in quell’occasione, si terrà la cerimonia del World Car Awards 2024, dove tra le finaliste compare anche la Hyundai Ioniq 5 N.

Hyundai Ioniq 5 N prezzi
Hyundai in lizza per il World Car Awards 2024

La IONIQ 5 N della Hyundai Motor Company è tra i tre finalisti al mondo per il premio World Performance Car 2024. I World Car Awards hanno annunciato i tre finalisti al mondo per la competizione di quest’anno durante una cerimonia al Geneva International Motor Show. Il World Car Awards è un evento annuale che coinvolge più di 100 giurati internazionali che testano e votano una serie di veicoli idonei. Le nomination della Hyundai Motor per la competizione di quest’anno riflettono la crescente importanza dell’azienda sulla scena globale e si basano sul successo ottenuto in passato ai World Car Awards.


Leggi anche: Abarth e Breil | Un orologio speciale ispirato alla 500e


In precedenza, la IONIQ 5 e la IONIQ 6 della Hyundai Motor hanno vinto tre premi consecutivi come World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year nel 2022 e nel 2023. Presentata nel luglio del 2023, la IONIQ 5 N rappresenta un nuovo segmento di EV ad alte prestazioni attraverso nuove tecnologie e una capacità elevata in pista. Segna il primo passo nella strategia di elettrificazione di N.

Combina la piattaforma modulare globale elettrica (E-GMP) del Gruppo Hyundai Motor con le tecnologie ereditate dal motorsport di N e sfrutta l’esperienza di N dai “Rolling Labs” elettrificati per massimizzare le capacità ad alte prestazioni dell’EV. I vincitori finali dei World Car Awards 2024 saranno annunciati durante una cerimonia di premiazione dal vivo durante il New York International Auto Show (NYIAS) del 27 marzo 2024.

Crediti copertina: Hyundai Press


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Ferrari Purosangue: non chiamatelo SUV

Lucio Urgu

Automotive | La Fiat Panda 100 hp ha aperto una gara di LMP3 – VIDEO

Francesco Zazzera

Automotive | BMW M2, nata per driftare

Lucio Urgu

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.