Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”

Il pilota VR46, Fabio Di Giannantonio ha parlato in un’intervista di Marc Marquez e del suo pensiero sull’otto volte campione del mondo

Questo fine settimana si correrà a Le Mans, dove Marquez spera di poter ottenere la sua prima vittoria in Ducati; Di Giannantonio ha parlato del campione spagnolo e della sua grandezza, anche se pensa non sia più lo stesso di una volta.

marquez di giannantonio
Marc Marquez in pista a Jerez – Credit: Getty Images

Di Giannantonio: “Non ci sono tante differenze tra me e Marquez…”

“Entra in curva con molta forza, è molto aggressivo, guida molto bene e va molto veloce. Sì, è sempre Marc nel suo stile di guida”, ha affermato il pilota di VR46 ai microfoni di Motosprint.

“Mi sento ad un ottimo livello, mentre magari al mio debutto in MotoGP lo vedevo un po’ più da lontano, ma ora non lo vedo più come un alieno”.

“Ovviamente ho grande rispetto per lui perché è un campione e quando corre ha le sue magie, ma non lo vedo irraggiungibile, lo vedo come un rivale e anche quando lo studio non vedo grandi differenze”.

Di Giannantonio ritiene anche che ci siano molte somiglianze tra la sua guida e quella di Marquez, dopo il trasferimento di quest’ultimo in Gresini.


Leggi anche: MotoGP | GP di Francia 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


“La cosa davvero particolare è che vedo dai dati che usiamo il gas in un modo molto, molto simile. È una cosa che a volte mi stupisce ed essere vicino alla guida di un otto volte campione del mondo non è male.”

Queste le parole del pilota romano, che ricordiamo ha raggiunto all’inizio di quest’anno il team di Valentino Rossi.

In questo momento Di Giannantonio si trova in decima posizione in classifica, due punti dietro al compagno di squadra, Bezzecchi.

Per i due piloti di VR46 non è stato un inizio di stagione brillante, anche se nelle prossime gare questo trend potrebbe cambiare…

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Rinforzi per la Ferrari: Serra e d’Ambrosio a Maranello dalla Mercedes

Alessia Malacalza

F1 | Hamilton e l’ENORME contratto con Mercedes

Antonio Spina

MotoGP | FIM: “L’acquisto di Liberty Media beneficerà alle serie di moto”

Gioele Natoli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.