Anche Ducati si aggiunge al quadro delle presentazioni per la MotoGP 2024, evento che si svolgerà nella celebre cornice di Madonna di Campiglio.
Il team di Borgo Panigale è pronto per togliere i veli alla nuova Desmosedici GP-24, che come l’anno scorso sarà guidata dal campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia e da Enea Bastianini, chiamato a rispondere dopo una stagione tempestata da infortuni che ne hanno limitato il potenziale.
Il giorno scelto per la presentazione 2024
Ducati presenterà la nuova moto in data 22 febbraio, dunque manca pochissimo all’evento che si celebrerà ancora una volta a Madonna di Campiglio, celebre cornice degli ultimi anni.
Il team italiano non presenterà solamente la nuova MotoGP, ma anche la Panigale V4-R, Superbike con la quale il campione del mondo, Alvaro Bautista, cercherà ancora una volta di vincere il titolo, ma occhio anche alla new entry, Nicolò Bulega, fresco vincitore della categoria Supersport.
Le novità non sono terminate, visto che Ducati presenterà anche le nuovissime moto da cross che debutteranno nelle competizioni off-road a partire dal 2024.
Dove seguire l’evento e gli orari
Come già detto l’evento è programmato per lunedì 22 febbraio. La presentazione sarà trasmessa alle ore 10.30 del mattino sul sito della Ducati, sul sito di Aruba, title sponsor del team di Superbike ed infine anche sul canale Youtube della squadra di Borgo Panigale.
Leggi anche: MotoGP | Gresini Racing, Nadia Padovani: “Sembrava un sogno avere Marquez in squadra”
La presentazione di Ducati sarà invece preceduta da quella di Gresini, che svelerà la nuova livrea della GP-23 il prossimo 20 gennaio in un evento unico alla discoteca Cocoricò di Riccione.
In data 24 gennaio invece, toccherà al team Pertamina Enduro VR46 a togliere i veli e ci aspettano delle novità riguardanti la nuova livrea del team di Valentino Rossi.
Credit foto copertina: Ducati Corse
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter