MotoGP | La stampa inglese si scaglia contro Bagnaia dopo il GP di Thailandia. Le pesanti parole…

Dopo il primo Gran Premio in Thailandia e dopo la prima vittoria di Marquez arrivano già delle pesanti critiche a Bagnaia da parte dei media inglesi

Il primo Gran Premio stagionale in Thailandia si è concluso con una vittoria indiscussa da parte di Marc Marquez, messo in difficoltà solamente dalla pressione delle sue gomme; nonostante sia solamente la gara inaugurale della stagione arrivano già delle pesanti critiche da parte dei media inglesi nei confronti di Pecco Bagnaia, che ha concluso sia Sprint che Main Race in terza posizione.

critiche bagnaia media inglesi
Bagnaia in pista durante il primo GP stagionale – Credit: Motorsport

 

Durante il primo weekend dell’anno non c’è stata assolutamente storia in MotoGP, con i due fratelli Marquez che hanno fatto la voce grossa rispetto al resto del gruppo. Al suo esordio in Ducati, Marc è ritornato subito in vetta dominando l’intero appuntamento, seguito a ruota da Alex. Più in difficoltà invece il vice campione del mondo, Pecco Bagnaia, alle prese con un feeling non ancora ottimale e con “problemi” legati alle gomme.

Nonostante siamo ancora agli antipodi della stagione però, il due volte campione MotoGP è stato fin da subito messo in discussione e con parole non molto gentili dai media inglesi, che forse dimenticano la forza dell’italiano

Bagnaia “finito”? Cosa viene riferito in Inghilterra

“Marc era solo in un altro campionato. Quella è stata una prestazione da Marc Marquez. Ha girato vicino al fratello per far aumentare la temperatura della gomma anteriore. Ci dimentichiamo che è così difficile farlo. Togli tutto il calore dalla moto ed è estenuante. Devi fare i calcoli. Quella è stata una vittoria con una mano sul fianco, nella prima gara della stagione”, ha affermato Neil Hodgson dell’emittente britannica TNT Sports.

“Ha assolutamente polverizzato i suoi avversari. Guarda il linguaggio del corpo di Bagnaia: è finito. È un colpo da KO al primo round. So che è un campionato da 22 round. So che ne mancano 21 e può succedere di tutto, e avremo tutti i tipi di condizioni diverse. Ma che prestazione! Pecco se ne va in giro ubriaco di pugni, è stato massacrato! Questo prima di menzionare chiunque altro perché non ci sono altri rivali, non sono nella sua lega”.

“Devono esserci incontri seri. I piloti devono guardare a se stessi. Sono a 20 secondi di distanza da lui, e Marc era indietro! Ha aspettato di passare a due giri dalla fine e ha fatto 1,1 secondi al suo primo tentativo di provarci! Non ho mai visto niente del genere, è incredibile. È a un altro livello, è incredibile ciò a cui ho assistito”.

La prestazione di Marc Marquez è stata sicuramente ‘spaziale‘. Ma come riferito dallo stesso Hodgson la stagione è ancora lunga ed attenzione a dare per morto un pilota che nonostante tutto sa come vincere.

La Thailandia lascia la MotoGP per la F1? “2026 ultima gara nel motomondiale”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Credit copertina: Getty Images

 

 

Lascia un commento