Ecco come sono cambiate le classifiche piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Aragon, dodicesimo appuntamento del mondiale.
Vediamo come sono cambiate le classifiche piloti per quanto riguarda MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Aragon.
MotoGP
Grazie alla doppietta conquistata nel weekend di casa, Marc Marquez guadagna preziosi punti in classifica scavalcando Enea Bastianini. Al contrario, le difficoltà riscontrate da Francesco Bagnaia e lo zero riportato nella gara della domenica hanno consentito a Jorge Martin di ritornare leader della classifica piloti.
Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi Sprint: Marc Marquez domina e torna a vincere dopo 1042 giorni
Moto2
Con la vittoria del GP di Aragon, Jake Dixon guadagna due posizioni in classifica piloti sopravanzando un Fermin Aldeguer autore di uno zero dopo una caduta. Ai Ogura, invece, riduce il distacco dall’infortunato leader del mondiale Sergio Garcìa. Non si è trattato di un buon weekend neanche per l’americano Joe Roberts, coinvolto in un incidente con il suo stesso compagno di squadra e risultato in uno zero.
Moto3
Continua il dominio del colombiano David Alonso, che nonostante una prestazione sottotono per i suoi standard mantiene la leadership del mondiale piloti. Weekend molto positivo per Collin Veijer che, grazie al secondo posto conquistato in gara, guadagna una posizione in classifica mettendosi dietro Ivan Ortolà .
Ottimo weekend anche per lo spagnolo Josè Antonio Rueda che ha conquistato la prima vittoria in Moto3 ed è salito ora in sesta posizione.
La MotoGP ritorna questo weekend con il primo appuntamento del GP di San Marino e della Riviera di Rimini il 6-7 e 8 settembre.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @motogp via Instagram