Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoPN24

Mondiale Femminile | Round Emilia-Romagna – Sintesi Gara2: Herrera piglia tutto trionfa in Gara2

Maria Herrera conquista la vittoria di Gara2 del WorldWCR nel primo round dell’Emilia Romagna. A completare il podio troviamo Sara Sanchez e Ana Carrasco.

È la volta di Gara2 del primo round dell’Emilia Romagna del WorldWCR con la spagnola Ana Carrasco in pole position a guidare un terzetto con Sara Sanchez e Roberta Ponziani. Il mondiale femminile ha visto un inizio complicato a causa di una prima gara interrotta e ripresa più volte a causa di incidenti e cadute.

Protagoniste principali degli incidenti sono la pilota norvegese Mia Rusthen e la sudafricana Jessica Howden. La prima si trova al momento ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni stabili mentre la seconda è stata dimessa in mattinata.

Non prenderà parte a Gara2 nemmeno la pilota Lissy Whitmore del team Sekhmet International Motorcycle Racing, dichiarata unfit dopo essere stata colpita da un virus nella notte.

Sintesi Gara2

Spegnimento dei semafori e si parte.

Ottima partenza dalla seconda fila per la vincitrice di gara1 maria Herrera che si porta in seconda posizione. Carrasco in testa seguita da Maria Herrera, Sara Sanchez, Beatriz Neila e Roberta Ponziani a completare la top5.


Leggi anche: Mondiale Femminile | Round Emilia-Romagna – Sintesi Gara1: Maria Herrera trionfa in una Gara1 ancora interrotta!


Maria Herrera si prende la prima posizione mentre l’italiana Ponziani si è riavvicinata al quartetto di testa. Giro veloce per la leader della corsa che scende subito sotto il muro del minuto e cinquanta.

Ricomincia il duello tra Ana Carrasco e Maria Herrera che si giocano la testa della corsa. Ana Carrasco si riprende la leadership al terzo giro. Ma Herrera risponde immediatamente mentre si fa minacciosa Sara Sanchez, al momento in terza posizione.

Buon sorpasso di Beatriz Neila che si porta in terza piazza provvisoria mentre continua la battaglia per la testa della corsa con Maria Herrera e Ana Carrasco che si scambiano la prima posizione. 

Sanchez si riprende la terza posizione e prova un attacco alla seconda piazza che, però, non va a segno.

Ana Carrasco resiste agli attacchi e conserva per il momento la testa della corsa. Sara Sanchez fa un ottimo doppio sorpasso per portarsi davanti ma un lungo la riporta in terza posizione.

Mancano quattro giri alla fine della corsa e la situazione di testa è la seguente: Herrera, Sanchez, Neila e Carrasco che è scivolata in quarta posizione. Roberta Ponziani mantiene la quinta posizione.

Ana Carrasco si riporta in terza posizione ma Herrera e Sanchez tentano la fuga a due. Buon sorpasso di Beatriz Neila ai danni della più esperta Carrasco.

Bellissimo duello nel corso dell’ultimo giro tra Maria Herrera e Sara Sanchez.

Sventola la bandiera a scacchi e Maria Herrera trionfa anche in Gara2 del round dell’Emilia Romagna del WorldWCR con Sara Sanchez in seconda posizione e Ana Carrasco in terza. 

Risultati Gara2

Gara2 WorldWCR Emilia Romagna
@worldsbk.com

Il WorldWCR ritorna il weekend del 12-14 Luglio a Donington Park.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @worldwcr

Articoli Correlati

WEC | Jenson Button pronto ad affrontare la 6 ore di Imola: ” Ferrari favorita, ma la 963 sarà competitiva”

Francesco Ghiloni

Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”

Luigi Belfiore

MotoGP | Marc Marquez critico: “Sembriamo la F1”

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.