L’ex pilota del Motomondiale, Andrea Dovizioso, ha avuto un grave incidente durante un allenamento in moto ed ora è ricoverato in ospedale
Andrea Dovizioso, ex-pilota di MotoGP e campione della vecchia categoria 125, nel corso della mattinata ha subito un grave incidente ed ora è ricoverato in ospedale; ecco la diagnosi e le condizioni attuali del pilota italiano.
Le condizioni di Dovizioso e le dinamiche dell’incidente
Il pilota nativo di Forlimpopoli si stava allenando in mattinata sulla pista “Motors Park Tasso”, in provincia di Arezzo. Dovizioso dopo il ritiro dalla MotoGP ha continuato a praticare attività sulle moto, specialmente su quelle da cross, come nel caso di questa mattina quando stava provando sulla sua Yamaha.
Tuttavia, il pilota dopo un sussulto improvviso della moto ha perso il controllo del mezzo, cadendo a terra e sbattendo la testa con grande violenza. In seguito all’incidente, Dovizioso è stato trasportato d’urgenza in ospedale con codice rosso, il livello di gravità più alto che indica molte volte un pericolo di vita.
Vi tranquillizziamo subito dicendo che il pilota non si trova in pericolo di vita, ma ha subito un fortissimo trauma cranico, oltre che la rottura della clavicola ed altre contusioni in varie parti del corpo.
Leggi anche: Meda: “Marquez resterà in Ducati, molto probabilmente su quella rossa…”
Il decorso per il pilota dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-40 giorni, una notizia assolutamente positiva dopo che all’inizio si era temuto decisamente di peggio.
Il manager di Dovizioso, Simone Battistella, è stato colui che ci ha informato sulle condizioni del pilota e queste sono le sue testuali parole: “È cosciente, la TAC è negativa. La clavicola destra è rotta, stanno refertando polsi e costole”.
Nonostante possano esserci altre “ammaccature” possiamo tirare un sospiro di sollievo visto che sicuramente “Dovi” si riprenderà e tornerà alla sua quotidianità senza alcun problema.
Credit copertina: Eurosport
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter