Maggio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMoto2PN24

Moto2 | GP Americhe – Sintesi qualifiche: Canet inarrestabile si conferma in pole position

Sono appena terminate le qualifiche della Moto2 del GP delle Americhe. Pole position conquistata da Aron Canet con Fermin Aldeguer e Sergio Garcia a completare la prima fila. Ecco come è andata.

Si sono appena concluse le qualifiche della Moto2 del GP delle Americhe. Il giapponese Ayumu Sasaki salterà questo weekend dopo essere stato operato ad entrambe le braccia a causa della sindrome compartimentale. Rientra invece Jake Dixon dopo l’infortunio. Tra gli italiani solo Celestino Vietti è dovuto passare dal Q1.

Moto2 Qualifiche GP Americhe
Aron Canet al GP delle Americhe
@aroncanet

Sintesi Q1

La Q1 si apre con Vietti che segna il primo crono. Viene subito seguito da Diogo Moreira e Albert Arenas con Agius a completare i primi quattro. Vietti si migliora mentre Masia mette fuori Agius. Quasi tutti i piloti si migliorano. Ma i primi quattro rimangono invariati. La bandiera gialla a fine sessione causata dalla caduta di Darryn Binder ostacola il giro di alcuni piloti.


Leggi anche: MotoGP | GP delle Americhe – Sintesi Qualifiche: Pole e record della pista per Viñales


Alla fine sono Vietti, Masia, Arenas e Moreira i piloti a passare il taglio e approdare in Q2.

Sintesi Q2

Il primo a far segnare il tempo è Alonso Lopez seguito da Barry Balthus. Bandiera gialla a dieci minuti dalla fine per la caduta di Celestino Vietti. Cancellato il primo tentativo di Alonso Lopez che si migliora comunque e va in seconda posizione.

Aron Canet si piazza in prima posizione provvisoria confermando l’ottima forma dei primi due weekend. Caduta di Tony Arbolino che torna subito ai box. Fermin Aldeguer sale in terza posizione. Quasi tutti i piloti tornano ai box per il cambio gomme.

Dixon si porta in terza posizione. Garcia si porta in pole position provvisoria subito sbalzato da Fermin Aldeguer con un 2.07.740. L’americano Joe Roberts si porta in terza posizione. Canet si migliora e si porta in prima posizione.

Aron Canet conquista la pole position seguito da Fermin Aldeguer e Sergio Garcia a chiudere. Dennis Foggia è il migliore degli italiani in settima piazza. Vietti solo quindicesimo mentre Arbolino chiude undicesimo.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @aroncanet

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – I Punti Chiave del Venerdì al Yas Marina

Francesca Brusa

F1 | Briatore al veleno stuzzica Ferrari: “Non stanno facendo nulla di speciale”

ELMS | Doppio impegno per Kubica nel 2024 col supporto di Orlen

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.