Luglio 25, 2024
Paddock News 24
MotoMoto2PN24

Moto2 | GP Catalogna – Sintesi Qualifiche: pole position spaziale per Sergio Garcia.

Sono appena terminate le qualifiche di Moto2 del GP di Catalogna, che hanno visto imporsi un fenomenale Sergio Garcia con un grande tempo. Vietti miglior italiano in 3° posizione. Di seguito la sintesi della sessione.

Si sono da poco concluse le qualifiche di Moto2 che hanno definito la griglia di partenza del il GP di Catalogna che scatterà domani alle 12:20. Dalle prove libere possiamo vedere che c’è stato un sostanziale livellamento, con la grande sorpresa di Jorge Navarro che ha fatto segnare il miglior tempo nelle P1. Tony Arbolino è l’unico italiano ad essersi qualificato direttamente per il Q2. Mattia Pasini, Celestino Vietti e Dennis Foggia dovranno passare dal Q1.

Qualifiche Moto2 GP Catalogna
Sergio Garcia conquista la pole position. Credit: @03sergiogarcia via Instagram

Sintesi Q1

Semaforo verde, partono le Q1 e i piloti scendono in pista. Tra poco scopriremo i 4 piloti che accederanno alla Q2.

Al momento Aron Canet,  Marcos Ramirez, Dennis Foggia e Darryn Binder sarebbero virtualmente in Q2, ma ci sono ancora 9 minuti alla fine.

Ancora senza tempo Barry Baltus, Ayumu Sasaki e Diogo Moreira.

Secondo tempo per Celestino Vietti che si mette in marcatura su Aron Canet. Si migliora anche Senna Agius che si classifica in terza posizione per il momento.

Piccola sbavatura per Canet nel suo penultimo giro lanciato che gli impedisce così di migliorarsi ancora. Il pilota spagnolo rientra ai box al termine del giro e per lui la qualifica è terminata.

Miglior tempo di Senna Agius in 1.42.608 che è stato l’unico a migliorarsi in modo significativo.

Alla fine riescono dunque a qualificarsi Senna Agius, Aron Canet, Celestino Vietti e Darryn Binder. Mattia Pasini partirà dalla 16° casella e Dennis Foggia dalla 19°.


Leggi anche: MotoGP | GP Catalogna – Marquez: “Ho faticato di più nel pomeriggio”


Sintesi Q2

Semaforo verde, è tempo di definire la parte alta della griglia.

Tempo incredibile al primo tentativo di David Muñoz che viene poi ulteriormente migliorato da Alonso Lopez. Sergio Garcia mette tutti d’accordo e stacca Lopez di quasi mezzo secondo. Garcia è al momento l’unico ad essere sceso sotto l’1.42.000.

Ottimo giro di Celestino Vietti che si mette secondo.

Finisce il primo run e tutti i piloti rientrano ai box. Al momento la pole position è nelle mani di Sergio Garcia, seguito da Celestino Vietti e Fermín Aldeguer.

Mancano 4 minuti e tutti i piloti sono in pista a caccia della pole provvisoria di Garcia. Si sta migliorando Joe Roberts ma non ha gli intertempi che fanno vibrare la prima posizione. Chiude il giro con l’ottavo tempo.

L’ultimo settore sembra essere quello che mette più in difficoltà i piloti che arrivati a quel punto della pista sembrano perdere il vantaggio accumulato.

Pole position per Sergio Garcia con il tempo monstre di 1.41.894 fatto registrare nel primo tentativo. Seconda posizione per Fermín Aldeguer davanti ad un ottimo Celestino Vietti che chiude la prima fila.

Ecco i risultati:

Qualifiche Moto2 GP Catalogna
@mototiming.live

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: @03sergiogarcia via Instagram

 

Articoli Correlati

Superbike | Round Gran Bretagna 2024 – Anteprima ed orari TV delle gare di Donington [SKY & TV8]

Riccardo Orsini

F3 | McLaren ingaggia il campione Gabriel Bortoleto

Alice Mattei

Ford conferma la fine produzione della Focus, c’è la data

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.