Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoMoto2PN24

Moto2 | GP Olanda – Sintesi Gara: Vittoria di Ai Ogura con Aldeguer beffato dai track limits!

Ai Ogura ha trionfato nella Gara della Moto2 del GP d’Olanda. Completano il podio un Fermin Aldeguer beffato dai track limits e Sergio Garcia.

Si è appena conclusa la Gara della Moto2 del GP d’Olanda partita con una prima fila tutta Boscoscuro. Pole position per Fermin Aldeguer davanti a Ai Ogura e Sergio Garcia.

Ecco come è andata.

Sintesi Gara Moto2

È partito molto bene Fermin Aldeguer che prende la testa della corsa su Ai Ogura. Buona anche la partenza di Tony Arbolino che guadagna tre posizioni alla partenza per poi portarsi terzo su Alonso Lopez.

Sergio Garcia ha perso tre posizioni alla partenza ma ne recupera una e si ritrova in quinta posizione mentre uno scatenato Arbolino infila Ai Ogura per portarsi in seconda posizione provvisoria. 

Al terzo giro, Arbolino perde tre posizioni a favore di un terzetto di Boscoscuro – Ogura, Lopez e Garcia. Perde anche la quinta posizione quando viene sopravanzato da Manu Gonzales mentre Garcia si riporta in terza posizione. 


Leggi anche: Moto3 | GP Olanda – Sintesi Gara: Ortolà beffa l’idolo di casa e conquista la prima vittoria stagionale


Jake Dixon, Diogo Moreira, Celestino Vietti e Albert Arenas chiudono la top dieci alla fine del quinto giro. Fermin Aldeguer spinge in testa al gruppo e si porta a un secondo di vantaggio su Sergio Garcia.

Caduta nel corso del sesto giro per uno degli idoli di casa, Zonta Vd Goorbergh. Non è il solo e viene seguito dall’incidente con conseguente caduta di Albert Arenas e Aron Canet.

Si crea un distacco anche tra Lopez e Arbolino, rispettivamente quarto e quinto mentre Celestino Vietti perde quattro posizioni dopo essere andato lungo in ghiaia.

Sta andando bene anche l’italiano Dennis Foggia, in rimonta in dodicesima posizione. 

Ayumu Sasaki finisce nella ghiaia dopo un contatto con Mario Aji, pilota del team IDEMITSU Honda. Quest’ultimo riceve poi una sanzione di due posizioni per aver sorpassato sotto bandiere gialle.

Aumenta il distacco di Fermin Aldeguer, a +1.3 dallo spagnolo Sergio Garcia. Bel sorpasso di Jake Dixon che si porta alle spalle di Tony Arbolino. Il pilota italiano attacca Alonso Lopez portandosi ai piedi del podio virtuale.

Sergio Garcia va largo in curva dodici con dieci giri alla fine e Ai Ogura ne approfitta per sopravanzarlo.

Un eccesso di track limits segna la corsa del leader Fermin Aldeguer che dovrà ora scontare un long lap.

Sedicesimo giro e Fermin Aldeguer sconta la penalità per rientrare in terza posizione alle spalle di Ai Ogura e Sergio Garcia.

Jake Dixon ha sopravanzato Tony Arbolino portandosi in quarta posizione.

Sergio Garcia rompe gli indugi e inizia a duellare con Ai Ogura mentre Aldeguer ringrazia e recupera sui due di testa. Fermin si infila su Garcia recuperando la seconda posizione.

Sergio Garcia ci prova ma va lungo e deve accontentarsi del terzo gradino del podio. Mancano due giri alla conclusione della corsa con Ogura e Aldeguer impegnati a duellare per la vittoria.

Ai Ogura vince la gara della Moto2 del GP d’Olanda davanti a un Fermin Aldeguer non perfetto.

Tony Arbolino è il migliore degli italiani in sesta posizione. Vietti chiude decimo mentre Dennis Foggia è dodicesimo.

Risultati Gara Moto2

Gara Moto2 GP Olanda
@motogp.com

Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @mthelmets_msi

Articoli Correlati

WEC | Finalmente Valentino: Rossi sarà a Le Mans con la BMW M4 GT3 del Team WRT

Lorenzo P

Formula E | Berlino E-Prix 2024 – La vittoria di Antonio Felix da Costa, i punti di Pascal Wehrlein e qualche occasione persa: il bilancio della TAG Heuer Porsche in Germania

Lorenzo P

F1 | GP Canada – Prove libere Ferrari, Leclerc: “La classifica non riflette il nostro potenziale, possiamo fare ancora meglio”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.