Si sono appena svolte le qualifiche della Moto2 del GP del Portogallo. È una prima fila tutta spagnola composta da Manu Gonzalez, Fermin Aldeguer e Aron Canet. Ecco come è andata.
Il weekend del GP del Portogallo è cominciato con qualche assenza visto che Xavi Artigas, Jake Dixon e Filip Salac hanno saltato le qualifiche del GP del Portogallo della Moto2. Jake Dixon deve ancora riprendersi dall’incidente del weekend del Qatar mentre sia Artigas che Salac devono risolvere la sindrome compartimentale.
Sintesi Q1
Iniziano a segnare i primi tempi utili con Somkiat Chantra che si mette subito al comando. Subito seguito da Agius, Guevara e Binder. Il pilota olandese Zonta Vd Goorbergh si porta al comando con un 1.42.557 e migliora ancora il proprio tempo.
Somkiat Chantra, Ai Ogura e Diogo Moreira si infilano davanti all’olandese che viene scalzato dal pilota australiano Senna Agius. Sono loro ad accedere al Q2.
Sintesi Q2
Arbolino si mette subito al comando con un 1.42.188 seguito da Manu Gonzalez e Dennis Foggia. Si rilancia Albert Arenas che si porta subito davanti all’italiano.
Leggi anche: MotoGP | Qualifiche GP Portogallo – Bastianini in pole: “Pensiamo di poter fare bene nella Sprint”
Fermin Aldeguer segna il primo tempo sotto 1.42 e continua a migliorarsi. A cinque minuti dalla fine i piloti rientrano in pista per il secondo tentativo dopo il cambio gomme. Si migliora Gonzalez portandosi in seconda posizione subito scavalcato da Alonso Lopez.
Canet si mette davanti a tutti per tentare di ripetere la pole position del weekend precedente. Viene però battuto da Manu Gonzalez.
A trionfare è quindi Manu Gonzalez che segna la prima pole position per il team Gresini Racing in Moto2, seguito da Fermin Aldeguer che si migliora all’ultimo tentativo e Aron Canet che chiude una prima fila tutta spagnola.
Tony Arbolino dodicesimo primo degli italiani seguito da Celestino Vietti in quattordicesima posizione e Dennis Foggia in quindicesima.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina crediti: @Gresini Racing