Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMoto2PN24

Moto2 | Jake Dixon è tra i favoriti, ma al titolo ancora non ci pensa

Jake Dixon è uno dei piloti favoriti per il titolo Moto2 2024 ma il pilota inglese vuole decisamente affrontare il campionato con tranquillità.

Dopo quella che è stata la sua miglior stagione in Moto2, il ventisettenne inglese si avvia all’inizio della stagione 2024 con l’intenzione di viverla con tranquillità. Jake Dixon prenderà parte al campionato Moto2 per la sesta volta ed è in un momento positivo e di crescita, dopo le due vittorie conquistate nel corso della stagione passata.

Il risultato ottenuto in campionato lo scorso anno, classificandosi quarto in classifica sempre con il team Aspar, è di fatto il miglior risultato della carriera del pilota inglese. Il pilota britannico punta a continuare sull’onda di questo momento positivo della propria carriera durante questa stagione, che prenderà il via sul circuito di Lusail il prossimo weekend.

jake dixon moto2
Jake Dixon durante i test a Jerez
@Gold Goose

Dixon ha rinnovato con il team CFMoto Aspar Team con cui si prepara per il primo weekend della stagione e con cui lo scorso anno ha ottenuto le prime vittorie della propria carriera. “Il circuito di Lusail mi piace e lo scorso anno è anche stato un buon weekend per me” ha dichiarato il pilota britannico. E riferendosi al proprio team ha continuato “Abbiamo fatto dei cambiamenti rispetto allo scorso anno perciò non sono sicuro di cosa aspettarmi. Ma faremo sicuramente del nostro meglio, ponendoci degli obiettivi realistici su cui concentrarci”. 


Leggi anche: MotoGP | Gran Premio del Qatar 2023: Una storia tutta italiana. Ci ripeteremo?


Il ventisettenne britannico Jake Dixon spera anche di capitalizzare sullo switch fatto dal campionato Moto2 per quanto riguarda le gomme, che verranno fornite da Pirelli anche in Moto3 a partire dal campionato mondiale 2024 e aumentare così il numero delle proprie vittorie.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit : paddock-gp.com

Articoli Correlati

F1 | Wolff ci ricasca e attacca la FIA: “Perchè le persone la stanno lasciando? Poca chiarezza e trasparenza”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Il circuito di Monza si rifà il look: Rimosso il vecchio asfalto – VIDEO

Simona Puleo

F1 | Nuovi weekend Sprint? Lando Norris parla chiaro: “Non sono fatti per renderci più felici”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.