Altro movimento di mercato: Jake Dixon firma con il team Marc VDS per cui correrà a partire dal 2025. Il britannico andrà a prendere la sella attualmente occupata da Tony Arbolino che non sta brillando in questa stagione.
Niente MotoGP per Jake Dixon: alla fine l’inglese resterà nella categoria intermedia ma non correrà più per Aspar, team dal quale si separerà dopo tre anni di convivenza. All’inizio della stagione 2025 infatti, Dixon sarà in sella ad una delle due moto del team Marc VDS ed avrà Filip Salac come compagno di squadra. Il 28enne di Dover inoltre sperimenterà il passaggio da Kalex a Boscoscuro.
Le parole di Dixon
“Innanzitutto voglio ringraziare molto Marc per avermi dato la possibilità di correre per un team così prestigioso. Sono stati al top della categoria per molto tempo, vincendo tre titoli e tutto quello che posso dire è che è un immenso piacere unirmi al team Marc VDS la prossima stagione” ha dichiarato Dixon.
“Mi sento pronto per una nuova sfida ed andare in questa squadra mi dà molta motivazione. Non vedo davvero l’ora che inizi la prossima stagione per portare ancora più successo al team” ha poi proseguito il pilota inglese.
Leggi anche: Le classifiche di MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE dopo il GP d’Austria
Le parole di Marc van der Straten
Anche il proprietario del team, Marc van der Straten ha voluto spendere due parole su questo passaggio dichiarandosi felice e soddisfatto.
“Personalmente sono felice dell’arrivo di Jake Dixon nel nostro team, è un lottatore sia in pista che fuori ed è una cosa che mi piace molto“.
“La stagione 2025 sarà molto importante per il nostro team visto che passeremo a gareggiare con Boscoscuro. Abbiamo bisogno di qualcuno che sia veloce e che si adatti velocemente ai cambiamenti e Jake ha entrambe le caratteristiche. Non vedo l’ora di vederlo lottare al vertice e di difendere i colori di Marc VDS“ ha concluso il proprietario.
Dixon si trova attualmente settimo nella classifica iridata, complice un inizio di stagione non positivo a causa di un infortunio al polmone rimediato nella gara di apertura in Qatar. Nelle ultime gare tuttavia l’inglese sembra aver ritrovato feeling, andando vincere anche il gran premio di casa.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @ElfMarcVDS via X