Luca Boscoscuro ha annunciato l’ingaggio di Luca Lunetta in SpeedRS per la prossima stagione di Moto2 e fino al 2028. Il compagno di squadra sarà Celestino Vietti.
Luca Boscoscuro, team principal di SpeedRS, ha ufficializzato una line-up tutta italiana per la stagione 2026 di Moto2 con la conferma di Celestino Vietti e la new entry Luca Lunetta. Il pilota romano, classe 2006, è attualmente alla sua seconda stagione in Moto3 e in un anno e mezzo ha ottenuto tre podi, classificandosi quasi sempre tra le prime Honda. Nelle categorie propedeutiche, Lunetta ha conquistato il titolo nel CIV PreMoto3 del 2019 ed è stato vice-campione nel JuniorGP del 2023.

Le parole di Luca Lunetta
“Per me è un sogno sin da quando ero bambino correre nel mondiale e gareggiare in Moto2 è qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno sempre creduto nel mio percorso e chi mi supporta oggi, grazie a loro è stato possibile realizzare il sogno di correre in un team così importante e con così tanta esperienza. Un ringraziamento speciale a Luca Boscoscuro per la fiducia e l’opportunità. Come sempre, darò il massimo e non vedo l’ora di imparare; il salto di categoria mi motiva tantissimo e continuerò a lavorare duramente per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia, la Federazione Motociclistica Italiana, il Centro Sportivo Carabinieri e, naturalmente, ancora Luca Boscoscuro”.
Le parole di Luca Boscoscuro, team manager di SpeedRS
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Luca Lunetta nel nostro team per la stagione 2026. Con il suo arrivo, completiamo una line-up interamente italiana, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Luca è un pilota di grande talento, motivato e desideroso di crescere, che affronta per la prima volta la categoria intermedia. Siamo certi che, grazie alla sua determinazione e al supporto del team, potrà intraprendere un percorso promettente. Non vediamo l’ora di iniziare insieme questa nuova avventura”.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Catalogna – Classifica piloti, team e costruttori: Marc Marquez vicino al match point mondiale
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: teamspeedrs.com