Nell’unica giornata di test a disposizione, Aron Canet e Deniz Oncu hanno realizzato il miglior tempo delle loro rispettive categorie.
Ecco il resoconto delle sessioni di test effettuate dalle categorie Moto2 e Moto3 sul circuito di Jerez, sul quale i piloti hanno avuto modo di provare nuovi componenti per la stagione in corso.
Test Moto2
Dietro Canet, il secondo miglior tempo è del rookie Sergio Garcia, compagno di squadra dello spagnolo. La top 5 è completata da Jake Dixon, Sam Lowes e Albert Arenas, tutti racchiusi in poco meno di un decimo.
Per quanto riguarda gli italiani, Celestino Vietti ha concluso in nona posizione, nella prima e terza sessione, mentre ha concluso in tredicesima posizione, la seconda. Lorenzo Dalla Porta ha concluso tutte le sessioni in ultima posizione, mentre Dennis Foggia non ha preso parte ai test.
Assente anche il leader del mondiale, lo spagnolo Pedro Acosta, primo in graduatoria assieme all’italiano Tony Arbolino.
Test Moto3
Nella classe minore, c’è stato minore equilibrio rispetto alla Moto2, visto che Deniz Oncu, che ha concluso con la miglior prestazione, ha rifilato ben cinque decimi al secondo classificato, David Alonso, pilota colombiano classe 2006, che ha concluso la gara di domenica in seconda posizione, sfiorando per pochissimi metri la sua prima vittoria nella categoria cadetta.
LEGGI ANCHE – MotoGP | Nei test di Jerez testati dei sistemi per la comunicazione radio con i piloti
In terza posizione c’è Xavier Artigas, seguito dal rookie Jose Antonio Rueda, Diogo Moreira ed Ayumu Sasaki, che ha completato la giornata in sesta posizione.
Per quanto riguarda i piloti italiani, Riccardo Rossi ha concluso la prima sessione in tredicesima posizione ed in ottava la seconda. Mentre Filippo Farioli si è piazzato tredicesimo nella prima sessione e quattordicesimo nella seconda. Nella terza sessione è sceso in pista solamente Riccardo Rossi, che ha concluso la sessione finale in sesta posizione.
Fonte foto copertina: Pons Racing
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter