Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMoto3MotoGP

Moto3 | Primo colpo di mercato per il 2025: Joel Kelso con MTA

L’australiano Joel Kelso proseguirà la sua carriera in Moto3 anche nel 2025: ufficiale la firma con il MTA Racing Team.

L’arrivo dei mesi estivi e di conseguenza della parte calda della stagione del Motomondiale mette in subbuglio il paddock, anche e soprattutto per i discorsi riguardo al futuro. Proprio tra giugno e luglio i piloti si mettono a caccia di contratti per assicurarsi una moto per la stagione successiva. Ciò avviene non solo per la MotoGP ma per tutte le categorie del Motomondiale.

Di questa caccia, ad ogni modo, non dovrà più occuparsi Joel Kelso: l’australiano, con la prima operazione del mercato piloti della Moto3, ha ufficializzato il suo passagggio nel MTA Racing Team per la stagione 2025.

Mercato piloti Moto3 2025 Joel Kelso
Credit: Profilo Instagram @boe_motorsports

Il classe 2003, che nella prossima stagione affronterà la sua quinta annata nella classe più piccola del Motomondiale, tornerà così alla corte della squadra guidata da Alessandro Tonucci. Le parti, infatti, avevano già lavorato insieme insieme nel 2018 e nel 2019 correndo nel CIV (Campionato Italiano Velocità, ndr).


LEGGI ANCHE: MotoGP | Pernat: “Bastianini in KTM nel 2025. L’annuncio a giorni”


“È stato facile per me – ha dichiarato l’australiano – scegliere di tornare nel MTA Racing Team. Ringrazio il dirigente Alessandro Tonucci: abbiamo trovato un accordo voluto da entrambi, che si rivelerà entusiasmante e ambizioso per la stagione 2025. Sono certo di essere arrivato in una squadra pronta a supportare il mio sogno di lottare per il titolo della Moto3.”

Sono davvero felice – ha aggiungo Alessandro Tonucci – di dare il benvenuto, anzi, il bentornato al talentuoso Joel Kelso nel MTA Racing Team. Con lui ho già lavorato nelle stagioni 2018 e 2019, quando eravamo impegnati nel CIV. Considerando l’ottimo rapporto instaurato insieme negli ultimi anni e la rispettiva crescita dimostrata, nel 2025 proveremo a lottare per il titolo mondiale.”

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Immagine di copertina: profilo Instagram @mta_racingteam

Articoli Correlati

MotoGP | GP Italia – Bagnaia: “Grazie Mugello, è fantastico”

Silvia Maestrelli

Superbike | Degrado gomme Pirelli: pit-stop obbligatorio a Phillip Island

Camilla L.

MotoGP | GP Italia, Sintesi Gara Sprint – Bagnaia e Bezzecchi show: doppietta italiana al Mugello

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.