Giugno 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoE

MotoE | GP Olanda – Qualifiche: Casadei e Torres beffano Ferrari negli ultimi minuti di sessione

Mattia Casadei conquista la Pole Position nelle Qualifiche del GP d’Olanda MotoE. Il pilota del team Pons scatterà dalla prima fila con Torres e Ferrari, a lungo detentore del miglior tempo di sessione.

Qualifiche Olanda MotoE
Credit: Twitter

Il Mondiale MotoE sta entrando nella fase maggiormente decisiva. Infatti, dopo le prime prove, i valori e gli equilibri sono emersi. Anche la battaglia per la conquista del titolo iridato, che non sarà confermato tra le mani di Aegerter che quest’anno è impegnato full time in Superbike, è conteso tra diversi piloti.

Dopo le due prove al Sachsenring la classifica generale è comandata da Jordi Torres con 104 punti, seguito da Ferrari 86, Garzo a 84 e, più staccato, Krummenacher a 75. Jordi Torres e Garzo hanno molto ben figurato in Germania, mentre Ferrari può godere dei punti raccimolati a Le Mans e al Mugello.

Krummenacher e Torres hanno dimostrato grande concretezza nelle prove libere, con Mantovani nelle FP1 e Ferrari nelle FP2, ha insidiarli. Garzo, invece, ha navigato in entrambe le sessioni intorno al decimo tempo ed è stato costretto a dover passare per il Q1.

Sintesi Qualifiche GP Olanda MotoE


I piloti che sono passati per il Q1 sono stati Casadei, Garzo, Spinelli, Manfredi, Zannoni, Finello, Salvadori, Herrera, Okubo e Perez.

Zannoni, Casadei e Spinelli si sono giocati a lungo il passaggio in Q2, con Garzo che ha confermato le difficoltà delle FP. Infatti, il francese non riusciva a migliorarsi come gli altri nei primi due settori, per poi crollare nel T3 e T4.

Manfredi, nella seconda parte della sessione, ha manifestato dei problemi con la moto ed è stato costretto a non fare l’ultimo e decisivo time attack.

Il Q1 delle Qualifiche del GP d’Olanda MotoE finisce con il miglior tempo e promozione al Q2 per il compagno di team di Manfredi in 1.40.974. Zannoni è stato promosso insieme a Casadei. Amaro in bocca per Spinelli: terzo e beffato dopo una sessione in battaglia per la promozione. Garzo chiude quarto davanti a, in ordine, Okubo, Manfredi, Salvadori, Finello, Perez ed Herrera.

Insieme a Zannoni e Casadei, hanno preso parte alla Q2 i seguenti piloti: Ferrari, Torres, Krummenacher,  Granado, Rabat, Zaccone, Mantovani e Pons.

Ferrari sale subito al comando, con tutti gli altri piloti non capaci di accendere qualcosa di migliore dei caschi gialli. A quattro minuti dal termine è Casadei a battere il pilota Gresiniin 1.40.574.

Successivamente anche Torres supera Ferrari, ma non riesce a scalzare Casadei che mantiene la Pole al termine delle Qualifiche del GP d’Olanda MotoE. Il pilota Pons  con il leader Torres e Ferrari comporranno la prima fila nelle due gare del domani.

Granado, Krummenacher e Mantovani hanno occupato la seconda fila. Zaccone, Pons, e Zannoni scatteranno dalla terza fila, con Rabat ultimo della sessione che inaugurerà la quarta fila.

La MotoE tornerà in pista domani alle 12 per Gara1 del GP d’Olanda.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Test Sepang – Franco Morbidelli potrebbe saltare i test

Silvia Maestrelli

MotoGP | GP Italia – Bagnaia: “Grazie Mugello, è fantastico”

Silvia Maestrelli

MotoGP | Tutto pronto per le presentazioni delle nuove moto per il 2024

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.