Dal saluto alla MotoE alla lotta per il titolo mondiale in WorldWCR: Maria Herrera ci racconta la sua stagione, tra forza e determinazione.
Nella sua carriera motociclistica, Maria Herrera si è distinta per il suo talento, la determinazione e una grande etica del lavoro, qualità che l’accompagnano ancora oggi nelle sue sfide in MotoE e WorldWCR. Inoltre, la spagnola ha maturato una solida esperienza in Moto3 e in WorldSSP300, prima di approdare alle categorie attuali. Intervistata ai microfoni di Paddock News 24, la pilota si è espressa su diversi temi, partendo dalla sospensione del mondiale elettrico, fino alla serrata lotta al titolo contro Beatriz Neila nel campionato femminile.

Il saluto alla MotoE
Maria Herrera ha preso parte a sette edizioni della MotoE, correndo le ultime due stagioni con il Klint Forward Factory Team, con cui concluderà anche il campionato mondiale elettrico al termine di quest’anno.
Qual è stata la tua reazione in merito alla notizia della sospensione della MotoE? Cosa hanno rappresentato per te queste ultime stagioni?
“Quando ho saputo che la MotoE si sarebbe fermata dopo questa stagione, mi è dispiaciuto molto. Per me è stata una categoria importante, che mi ha permesso di crescere come pilota e di rappresentare un progetto innovativo”.
“Questi anni sono stati di grande esperienza: correre con moto elettriche significa adattarsi a uno stile diverso, lavorare tanto sulla gestione e sulla precisione. Mi ha dato tanto anche a livello personale, perché mi ha insegnato a guardare avanti, verso un futuro più sostenibile nel Motorsport”.
La lotta con Neila e il sogno mondiale
Sei in piena lotta per il titolo nel WorldWCR, con 6 punti di vantaggio su Beatriz Neila. Come ti stai preparando per l’ultimo round a Jerez? E quanto pesa, mentalmente, la consapevolezza di essere così vicina al titolo?
“Arrivare all’ultima gara con un vantaggio è bello, ma anche molto impegnativo dal punto di vista mentale. Mi sto preparando al massimo, sia fisicamente che con il lavoro sulla concentrazione, perché a Jerez sarà fondamentale restare lucida in ogni situazione”.
“Non penso troppo ai punti: affronto il weekend come sempre, cercando di dare il meglio in ogni sessione. So che il titolo è vicino, ma preferisco restare concentrata sul presente e godermi la sfida”.
Leggi anche: MotoGP | Ducati conferma lo stop di Marquez: lo spagnolo salterà alcune tappe
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via WorldWCR