Luglio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | Alex Marquez e l’opzione di mercato interessante

Alex Marquez parla del suo futuro in MotoGP e di come reagisce ai rumor di mercato

Tra i fratelli Marquez è ancora di Marc che si parla. Il pluricampione del mondo è arrivato in Gresini quest’anno, dopo anni difficili in Honda, e già si è abituato a domare la nuova moto, performando nelle ultime gare in maniera spettacolare. Il suo futuro può quindi riservare solo delle sorprese per lui, magari lasciando il team satellite per uno ufficiale.

Alex marquez

Credit: @alexmarquez73 su Instagram

Ma il minore tra i fratelli Marquez, Alex, che è al suo secondo anno col team Gresini, ha il contratto in scadenza quest’anno, e il suo futuro non è molto chiaro. Le performance dello scorso anno del piccolo Marquez hanno dimostrato che lo spagnolo ha la stoffa per lottare per le posizioni davanti, ma quest’anno sembra che il confronto con il fratello lo stia un po’ oscurando.

Alex Marquez e il futuro

Alex afferma di voler continuare a correre col team di Faenza, ma in un’intervista a Relevo ha affermato di avere delle opzioni interessanti se tutto va come deve andare. Infatti spiega che il mercato si muove solo una volta che i piloti migliori vengono piazzati, e da lì si genera un effetto domino che sposta tutti gli altri piloti nei team liberi. E è sicuro che se tutto va come pensa, per lui ci sarebbero delle offerte molto interessanti. Non è chiaro se si riferisce a un team diverso da Gresini o a una posizione migliore nel team indaco chiaro.


Leggi anche: Formula E | Shanghai E-Prix – Orari TV e anteprima della tappa cinese


Gli è stato chiesto come vive questo momento di incertezza, in cui non è chiaro cosa riserverà in futuro il mercato. E Alex confessa di non pensarci durante il weekend, ma di scambiare le sue idee con il manager solo durante la settimana. Nel weekend sente sicuramente la pressione di fare bene per poter avere più opportunità future. Dice che durante la settimana invece, quando sta sul divano e gli vengono delle idee, le condivide con il manager Jaime Martinez, per vedere cosa ne pensa.

Riguardo ai rumor sul mercato, lui afferma: “Se ti trovi in una buona posizione, ti godrai il mercato come nessun altro. Se ti trovi in una situazione complicata invece soffri. Ma questo succede a tutti noi. Quando sei in pista devi in qualche modo provare a toglierti il mercato dalla testa, perché altrimenti andrai male”.

 

Foto immagine di copertina: @alexmarquez73 su Instagram


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Thailandia – Bagnaia: “Il secondo posto è un ottimo risultato”

Samuele Buccoliero

MotoGP | Jonas Folger sostituisce Pol Espargaro alla GASGAS Factory Racing Tech3

Luigi Belfiore

Superbike | Andrea Dosoli a tutto fuoco su Razgatlioglu e sul futuro della categoria

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.