La MotoGP si sposta sul circuito di Sepang in Malesia ed è, come sempre, una buona abitudine controllare le previsioni meteo per farsi un’idea a che tipo di weekend andremo in contro. La pioggia sarà protagonista?
La gara lunga della domenica in Thailandia è stata corsa sul bagnato, dopo un weekend interamente asciutto. A cogliere la vittoria è stato Francesco Bagnaia, mentre ad incappare nella scivolata sono stati molti piloti tra cui Enea Bastianini e Marc Marquez. Andiamo a scoprire se le previsioni meteo per questo fine settimana in Malesia saranno determinanti per l’assegnazione del titolo mondiale in MotoGP.
Venerdì
Il rischio pioggia sembra essere presente già dalla mattinata del venerdì, con alcuni scrosci di pioggia. Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi nel pomeriggio con veri e propri temporali. Anche nella notte la pioggia potrebbe riversarsi sul circuito con altri scrosci. Per quanto riguarda le temperature, dovrebbero aggirarsi intorno ai 25° la mattina e ai 29° il pomeriggio.
Leggi anche: MotoGP | Razgatlioglu debutta nel 2026? “È il nostro obiettivo”, dice il manager
Sabato
La pioggia della notte sembra smettere, salvo per alcuni momenti. Così come il venerdì però, anche il sabato è caratterizzato da precipitazioni nel pomeriggio e quindi c’è il rischio che la gara sprint si disputi sul bagnato. Dalle previsioni si apprende che nel corso della sera e della notte non dovrebbe piovere. Le temperature sono molto simili a quelle del venerdì, con 26° la mattina e 30° il pomeriggio.
Domenica
Nella giornata dedicata alle gare, la mattina le precipitazioni non dovrebbero essere un problema. Il pomeriggio però sembra che il rischio pioggia si intensifichi notevolmente, il che porterebbe la MotoGP a correre ancora una volta sul bagnato. Le temperature sono speculari a quelle del weekend, con 26° la mattina e 30° il pomeriggio.
Le previsioni meteo sono state prese dal sito dell’Aeronautica Militare e possono cambiare nel corso della settimana.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: motogp.com