Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Bezzecchi: “Previsioni per il titolo? Io davanti a Marquez”

Il team Pertamina Enduro VR46 ha presentato la livrea della nuova stagione, con Bezzecchi che ha già fatto una previsione della prossima stagione.

Dopo Gresini e Ducati, anche il team di Valentino Rossi ha presentato la nuova livrea per la nuova stagione. La moto la conoscevamo già visto che VR46 ha in dote la Desmosedici GP23 utilizzata da Ducati e Pramac nel corso della scorsa stagione.

Al termine della presentazione non sono mancate le interviste ai due piloti titolari, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che ha parlato della stagione che verrà, anche con certa dose di ironia che a lui non manca mai.

bezzecchi marquez
Marco Bezzecchi con la tuta ed il casco che indosserà nel 2024 – Credit: Pertamina Enduro VR46

Bezzecchi: “Per il titolo vedo favorito…”

“L’anno scorso avevo detto che volevo fare una vittoria, quest’anno dico almeno due. Poi se sono di più, tanto meglio. Però sicuramente una vittoria la voglio rifare”, ha affermato Bez, che quest’anno vuole alzare ancora di più l’asticella dopo l’anno scorso in cui è stato fino ad un certo punto anche un rivale per il titolo.

“Fino alla Malesia ho imparato cosa vuol dire lottare per il campionato, ma dalla Malesia in poi no”, ha poi continuato ironicamente il pilota VR46, ricordando che la gara malese è stata l’ultima in cui aveva possibilità di poter ambiare alla vittoria del titolo.

“Per il titolo metto in prima fila Pecco (Bagnaia), perché è il campione del mondo in carica, poi Martin, Bastianini ed io. Marquez? Lui lo metto quinto!”, ha risposto Bezzecchi ancora una volta ironico.


Leggi anche: MotoGP | Bastianini sul 2024: “L’obiettivo è lottare per il mondiale”


Continuando poi su Marc Marquez: “Sicuramente sarà una grande opportunità di imparare da un pilota fortissimo, poi sarà un grande stimolo per cercare di tenere la competizione molto alta”.

“Devo dire la verità, all’inizio non ero troppo convinto del bianco sulla livrea. Poi Uccio, Vale, Aldo soprattutto, che ha fatto un bellissimo lavoro, mi hanno fatto ricredere. La moto è venuta fuori fantastica”.

“Dietro la tuta ho scritto ‘Simply the Bez’, sono contento che Guido Meda mi abbia dato questo soprannome, mi piace molto, quindi ho deciso di usarlo. Spero di non dovergli dare dei soldi!”, ha continuato Bez sempre sul filo dell’ironia

Infine, parlando della GP23 ha concluso dicendo che non ha ancora ben compreso l’ingresso curva con questa moto, ma che sicuramente ha molto potenziale.

Credit copertina: Pertamina Enduro VR46


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

IndyCar | Milwaukee Mile Hybrid Test: Team Penske e Chevrolet, conferme al vertice

Lorenzo P

F1 | Hamilton in lotta per il Mondiale nel 2024? Per Rosberg è possibile

Vanessa Cravotta

FRECA | Marta Garcia entra a far parte delle Iron Dames

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.