Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Domenicali, CEO di Ducati Corse: “Marc Marquez non è come gli altri”

A seguito del GP delle Americhe, Claudio Domenicali si è lasciato andare a un commento sulla performance di Marc Marquez in Ducati.

In un intervista concessa a GPOne, il CEO di Ducati Corse ha parlato di Marc Marquez. Claudio Domenicali ha affermato che l’otto volte campione del mondo non deve essere assolutamente paragonato agli altri piloti Ducati che guidano la GP24.

Marc Marquez CEO Ducati
Marc Marquez sul podio della #TissotSprint al GP delle Americhe @Gresini Racing

Nella prima parte della stagione corrente, Marc Marquez è risultato come il pilota Ducati più veloce tra quelli che guidano la GP23. Ma l’amministratore delegato di Ducati Corse si pone categorico sul non dover comparare la performance del pilota spagnolo a quella degli altri piloti che gareggiano sulla Ducati 2024 a causa della troppa differenza esistente tra le due moto.

Marc Marquez è caduto nella gara domenicale del GP delle Americhe mentre si trovava in prima posizione. Domenicali ha dichiarato “Marc ha fatto un errore ma la sua performance va comunque valutata solo rispetto agli altri piloti sulla Ducati ’23 perché c’è molto divario con la Ducati ’24. Ha fatto lo stesso una bella gara”.

 


Leggi anche: MotoGP | GP di Spagna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


“Poteva accontentarsi del podio ma invece si è preso un grande rischio che sfortunatamente non ha pagato. È una cosa da ammirare in un pilota e siamo felici di avere Marc in squadra” ha continuato il CEO Claudio Domenicali.

Marc Marquez non ha concluso due delle tre gare appena disputate in questo inizio di stagione. Nonostante questo, si trova ottavo in classifica piloti e primo ducatista sulla Ducati ’23 davanti al pilota italiano Fabio Di Giannantonio e a Marco Bezzecchi.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @Sportal.it

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – McLaren non massimizza nelle qualifiche, Norris: “Non so cosa sia successo”

Elisa Migliorino

Formula E | Roma E-Prix – Maserati sulla scia dello stato di forma, Rossiter: “Sfrutteremo ogni opportunità per massimizzare il risultato”

Alessandro P

MotoGP | GP Thailandia – Martin: “Bagnaia? Non poteva essere”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.