MotoGP | Ecco il calendario completo dei test pre-stagionali in Malesia

Il calendario completo dei test invernali che si svolgeranno come l’anno scorso in Malesia, sul circuito di Sepang.

Finalmente si torna in pista, infatti manca pochissimo affinché i motori si riaccendano di nuovo. Tra qualche giorno anche le MotoGP 2024 faranno il loro debutto in pista per testare il lavoro svolto nel corso dell’inverno. Ecco tutte le giornate in cui i piloti scenderanno in pista prima dell’inizio della stagione.

calendario test motogp
Il calendario completo di tutti i test pre-stagionali della categoria MotoGP – Credit foto: Rossomotori.it

Calendario dei primi test pre-stagionali di Sepang

Le prime due giornate di test, che prendono il nome di “Shakedown“, si svolgeranno dall’1 al 3 febbraio in Malesia. Come di consueto saranno dedicate ai collaudatori ed ai debuttanti, ma potranno scendere in pista anche Pedro Acosta, visto che è un rookie, ma anche i piloti ufficiali Yamaha e Honda, visto che le due case giapponesi hanno ricevuto delle concessioni dalla Dorna viste le difficoltà affrontate in questi anni.

La settimana successiva, dal 6 all’8 febbraio andranno in scena i veri e propri test in cui tutti i piloti ufficiali faranno il loro esordio per provare le nuove moto, per controllare se le novità tecniche funzionano o per eventualmente risolvere dei problemi occorsi.


Leggi anche: MotoGP | Dall’Igna: “Ducati 2024? Non sarà quella che abbiamo presentato”


  • Shakedown MotoGP (Malesia): 1-3 febbraio 2024
  • Prima sessione di test MotoGP (Malesia) : 6-8  febbraio 2024

Dopo i test in Malesia…

Dopo aver completato il programma in Malesia, l’intero circus di MotoGP si trasferirà in Qatar, sede della seconda sessione di test pre-stagionali e luogo del primo evento stagionale.

I piloti torneranno poi in pista il 19 ed il 20 febbraio sul tracciato qatariota di Lusail, prima della gara inaugurale della stagione in programma il weekend del 10 marzo.

Credit copertina: Motociclismo


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Lascia un commento