MotoGP | GP Americhe – Marquez domina il Texas e fa pole – Cronaca LIVE e risultati

La MotoGP torna con le qualifiche del terzo appuntamento stagionale a Austin, per il GP delle Americhe. Segui con noi la cronaca LIVE.

Il venerdì della MotoGP del GP delle Americhe è stato caratterizzato dalla pioggia, che ha leggermente mescolato le carte in tavola in vista delle qualifiche. Pioggia che non è però prevista nelle sessioni del sabato oltre a non essere un fattore per la gara.

MotoGP qualifiche GP Americhe
Franco Morbidelli è stato protagonista di una buona performance nelle prove libere. Riuscirà a ripetersi in qualifica? Credit: vr46racingteam via IG

 

Nella prima sessione giornaliera delle FP1, infatti, ha trionfato Marc Marquez seguito da un sorprendente Johan Zarco, protagonista di un ottima sessione, dal fratello Alex e dagli italiani Morbidelli e Bezzecchi. Nonostante questo non sono mancati gli incidenti, con Marco Bezzecchi e Marc Marquez entrambi protagonisti di un highside fortunatamente senza serie conseguenze. I due sono infatti subito tornati in sella alla loro moto per terminare la sessione.

Nel corso delle pre-qualifiche si sono distinti sia i piloti della VR46 che i due piloti del team Gresini, concludendo alle spalle del solo Marc Marquez e accedendo così direttamente alla Q2. Ottima performance per la compagine spagnola della griglia – ad accedere alla Q2 in modo diretto sono, infatti, anche Pedro Acosta, Maverick Vinales e Joan Mir.

Anche Francesco Bagnaia accede direttamente alla Q2, ma con l’ultimo tempo disponibile rispetto al primo crono del compagno di box e mettendo fuori Fabio Quartararo, solo undicesimo. Un ottimo Jack Miller rappresenta l’unica Yamaha a passare il taglio e accedere direttamente al secondo turno di qualifica.

Leggi anche: MotoGP | Marini incita la Honda ad Austin: “Bisogna fare un passo avanti”

[Crediti immagine di copertina: MotoGP via IG]

Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento