La MotoGP torna con le qualifiche del terzo appuntamento stagionale a Austin, per il GP delle Americhe. Segui con noi la cronaca LIVE.
Il venerdì della MotoGP del GP delle Americhe è stato caratterizzato dalla pioggia, che ha leggermente mescolato le carte in tavola in vista delle qualifiche. Pioggia che non è però prevista nelle sessioni del sabato oltre a non essere un fattore per la gara.

Nella prima sessione giornaliera delle FP1, infatti, ha trionfato Marc Marquez seguito da un sorprendente Johan Zarco, protagonista di un ottima sessione, dal fratello Alex e dagli italiani Morbidelli e Bezzecchi. Nonostante questo non sono mancati gli incidenti, con Marco Bezzecchi e Marc Marquez entrambi protagonisti di un highside fortunatamente senza serie conseguenze. I due sono infatti subito tornati in sella alla loro moto per terminare la sessione.
Nel corso delle pre-qualifiche si sono distinti sia i piloti della VR46 che i due piloti del team Gresini, concludendo alle spalle del solo Marc Marquez e accedendo così direttamente alla Q2. Ottima performance per la compagine spagnola della griglia – ad accedere alla Q2 in modo diretto sono, infatti, anche Pedro Acosta, Maverick Vinales e Joan Mir.
Anche Francesco Bagnaia accede direttamente alla Q2, ma con l’ultimo tempo disponibile rispetto al primo crono del compagno di box e mettendo fuori Fabio Quartararo, solo undicesimo. Un ottimo Jack Miller rappresenta l’unica Yamaha a passare il taglio e accedere direttamente al secondo turno di qualifica.
Leggi anche: MotoGP | Marini incita la Honda ad Austin: “Bisogna fare un passo avanti”
[Crediti immagine di copertina: MotoGP via IG]
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter