La MotoGP torna in azione dopo due settimane di stop e lo fa ad Austin, in occasione del GP delle Americhe: segui i risultati delle FP1 con la nostra cronaca LIVE.
Dopo le prime due tappe marchiate a fuoco da Marc Marquez si arriva proprio in una delle sue piste preferite, quella di Austin, che ospiterà il GP delle Americhe. Lo spagnolo ha finora monopolizzato ogni gara disputata, seguito a ruota dal fratello Alex con la Ducati del team Gresini.

MotoGP | GP Americhe, Austin – Cronaca LIVE FP1 e Risultati
L’articolo si aggiorna automaticamente
Classifica FP1 Austin:

La stagione di MotoGP fino ad ora:
Il 2025 è iniziato all’insegna dei fratelli Marquez con Marc che vince e suo fratello Alex costantemente in seconda posizione. Il feeling con la moto è buono per entrambi che riescono ad esprimere il loro. Non si può dire lo stesso per Pecco Bagnaia che più volte ha lamentato di non trovare la stessa confidenza e velocità avute con la moto dello scorso anno.
Chi ha sicuramente ben figurato nelle prime due tappe è la Honda, specialmente quella di Johann Zarco che ha sfiorato il podio in occasione della Sprint in Argentina. Proprio nell’ultimo appuntamento ha brillato anche Franco Morbidelli che dopo 4 anni torna sul podio.
KTM è risultata essere difficile da guidare e pare che solo i piloti ufficiali, al momento, possano rappresentare una garanzia per la zona punti. Aprilia, ancora orfana di Jorge Martin, si è comunque ben comportata con i suoi piloti, su tutti Marco Bezzecchi ed Ai Ogura.
Proprio quest’ultimo è il rookie che sta impressionando maggiormente: il campione del mondo Moto2 dello scorso anno infatti ha colpito per la sua calma, dedizione al lavoro e oculata capacità di analisi.
Continua il periodo di difficoltà per la Yamaha che ha finora raccolto appena 11 punti. Dopo quanto visto nei test shakedown e nei test prestagionali, la casa giapponese dei tre diapason poteva essere proiettata tranquillamente nella lotta per la Top-10, cosa che per ora si è verificata raramente.
Leggi anche: MotoGP | Marini incita la Honda ad Austin: “Bisogna fare un passo avanti”
Crediti copertina: vr46racingteam.it
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter