Marc Marquez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del GP d’Argentina, precedendo sul podio il fratello Alex e Pecco Bagnaia; le sue parole dopo la vittoria
Quest’inizio di stagione la MotoGP è monopolizzata dai fratelli Marquez, tra cui Marc che fino a questo momento ha fatto en-plein dopo il trasferimento in Ducati al fianco di Pecco Bagnaia; le parole del pluricampione di Cervera dopo la vittoria della Sprint Race, dove ha guardato anche in ottica gara e su chi saranno i suoi possibili rivali. Anche se il favorito senza ombra di dubbio è proprio lui.

Le dichiarazioni di Marquez al termine della Sprint Race in Argentina
“Sto trovando la mia strada. La cosa importante è che siamo costanti in ogni allenamento, ed è quello che cercavamo. È molto importante che ci sia costanza, che non ci siano alti e bassi. Abbiamo dovuto sudare molto oggi perché Alex andava molto veloce. Stavo andando quasi al record del circuito e non sono riuscito ad aprire un varco”, ha affermato lo spagnolo ai microfoni di DAZN Spagna, dove è intervenuto anche il suo ex-compagno di squadra in Honda, Dani Pedrosa, che gli ha chiesto in che modo si fosse adattato così velocemente alla nuova Desmosedici.
“È qualcosa su cui abbiamo lavorato molto nel pre-stagione. Stiamo cercando di trovare una configurazione elettronica che mi consenta di essere costante. Poi bisogna giocare con il freno posteriore e anche con l’acceleratore, ma me la cavo bene. Ci sono ancora due cose che ancora non mi piacciono qui in Argentina. Se riusciremo a risolverle, farò un altro passo avanti. Nel caso non riuscissimo dovremo giocare con la strategia e il controllo delle gomme”.
Infine Marquez ha anche analizzato come si potrebbe sviluppare la gara e chi potrebbero essere i suoi possibili rivali, anche se al momento nessuno sembra realmente in grado di insidiarlo. “Sarà una gara lunga e tattica. È necessario monitorare attentamente gli pneumatici perché è probabile che le loro prestazioni diminuiscano nella seconda metà della gara. Alex ha un ottimo ritmo e sarà con noi fino alla fine. Pecco è sempre presente la domenica, quindi ci sarà anche lui. Penso che noi tre combatteremo per il podio e la vittoria”.
Leggi anche: MotoGP | Risultati Sprint race – Marquez inarrestabile, podio per Bagnaia -GP Argentina
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit copertina: IPA Images