Francesco Bagnaia chiude in seconda posizione il GP del Giappone e limita al minimo la perdita dei punti nei confronti del vincitore Jorge Martin

Dopo la caduta in India, Francesco Bagnaia chiude al secondo posto il GP del Giappone. Con la doppietta del primo inseguitore Jorge Martin il distacco tra i due scende a solamente tre punti. Nella Sprint il numero 1 della Ducati è stato sverniciato da entrambe le KTM al via e a tre giri dal termine è riuscito a superare l’ex compagno di squadra Jack Miller e ad ottenere il terzo posto. Anche la partenza nella gara di oggi non è stata delle migliori, così come il rientro in pista dopo il cambio moto con Bagnaia che è passato da primo a quinto. Una volta superati i piloti davanti ha mantenuto la seconda posizione alle spalle di Martin. Il gap sembrava diminuire ma al tredicesimo giro è uscita la bandiera rossa che ha congelato le posizioni e posto fine alla gara.
LEGGI ANCHE: Supersport 300 | Il titolo 2023 è ancora in bilico tra Jeffrey Buis e José Luis Perez Gonzalez
Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP del Giappone
“Sono arrivato secondo e sono contento, di solito mi girano di più quando arrivo in questa posizione, ma so quanto è difficile sul bagnato essere competitivi. Ce la stavamo facendo a ritornare su Martin ma purtroppo ho dovuto mollare perché stavo per scivolare. Ora siamo solo a tre punti di vantaggio ma va benissimo. Negli ultimi giri ho visto che Martin stava faticando di più con la pioggia. Purtroppo la gara è finita prima, ma va bene lo stesso. Era troppo proibitivo e vogliamo tutti la sicurezza, è stato giusto così. Quando è iniziato a piovere forte ho spinto di più, mi sono trovato meglio e riuscivo a guidare forte, ma i primi giri con le rain sono stati difficili perché era complicato frenare e bloccava tanto l’anteriore.”
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter