Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Giappone – Bagnaia: “Sono contento del secondo posto”

Francesco Bagnaia chiude in seconda posizione il GP del Giappone e limita al minimo la perdita dei punti nei confronti del vincitore Jorge Martin

Bagnaia GP Giappone
credits: @ducaticorse

Dopo la caduta in India, Francesco Bagnaia chiude al secondo posto il GP del Giappone. Con la doppietta del primo inseguitore Jorge Martin il distacco tra i due scende a solamente tre punti. Nella Sprint il numero 1 della Ducati è stato sverniciato da entrambe le KTM al via e a tre giri dal termine è riuscito a superare l’ex compagno di squadra Jack Miller e ad ottenere il terzo posto. Anche la partenza nella gara di oggi non è stata delle migliori, così come il rientro in pista dopo il cambio moto con Bagnaia che è passato da primo a quinto. Una volta superati i piloti davanti ha mantenuto la seconda posizione alle spalle di Martin. Il gap sembrava diminuire ma al tredicesimo giro è uscita la bandiera rossa che ha congelato le posizioni e posto fine alla gara.


LEGGI ANCHE: Supersport 300 | Il titolo 2023 è ancora in bilico tra Jeffrey Buis e José Luis Perez Gonzalez


Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP del Giappone

Sono arrivato secondo e sono contento, di solito mi girano di più quando arrivo in questa posizione, ma so quanto è difficile sul bagnato essere competitivi. Ce la stavamo facendo a ritornare su Martin ma purtroppo ho dovuto mollare perché stavo per scivolare. Ora siamo solo a tre punti di vantaggio ma va benissimo. Negli ultimi giri ho visto che Martin stava faticando di più con la pioggia. Purtroppo la gara è finita prima, ma va bene lo stesso. Era troppo proibitivo e vogliamo tutti la sicurezza, è stato giusto così. Quando è iniziato a piovere forte ho spinto di più, mi sono trovato meglio e riuscivo a guidare forte, ma i primi giri con le rain sono stati difficili perché era complicato frenare e bloccava tanto l’anteriore.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

MotoGP | GP delle Americhe: Aprilia, che succede?

Matteo Balboni

MotoGP | GP Francia – Bagnaia: “Tutto sommato un buon risultato”

Silvia Maestrelli

MotoGP | Il punto infortuni dopo il GP di Argentina

Matteo Balboni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.