Luglio 25, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP India – Bezzecchi: “È la vittoria più emozionante”

Marco Bezzecchi vince la prima storica gara del GP d’India, terzo successo stagionale per l’italiano

Bezzecchi GP India
credits: Twitter @VR46RacingTeam

La prima storica gara del GP d’India va a Marco Bezzecchi che ottiene il terzo successo in stagione. Un weekend iniziato alla grande con il primo tempo in FP1 e il quinto nelle Prove. Sabato si è confermato con il miglior tempo in FP2 e soprattutto firmando la Pole position. Nella Sprint è stato sfortunato a causa di un contatto con il compagno di squadra Luca Marini che lo ha costretto a ripartire dall’ultima posizione, rimontando poi fino alla quinta.

Oggi in gara non è partito benissimo e ha perso due posizioni su Martin e Bagnaia ma è riuscito a recuperarle in meno di un giro allungando il distacco fino a otto secondi e vincendo, così, la gara.


LEGGI ANCHE: Superbike | GP Aragon – Superpole Race: Bautista beffa Rea e Razgatlioglu all’ultimo giro


Le parole di Marco Bezzecchi dopo il GP d’India

“Per adesso è la mia vittoria più emozionante, la volevo ieri ma purtroppo non è arrivata. Oggi mi sentivo benissimo con la moto.” 

Come faccio a vincere con distacco? “Non lo so, diciamo che mi trovavo bene e ho cercato di mettermi davanti per non venire fregato dalla pressione. Ho fatto il mio passo gestendo le gomme e non era scontato.”

Ultimamente in staccata sono più vicino a Pecco che è quello che fa più la differenza, prima mi mancava sempre qualcosa ma qua sono riuscito da subito a staccare forte. Quando sei a posto con la moto fisicamente fai meno fatica, in queste condizioni siamo rimasti tutti sorpresi dal caldo in India perchè era la prima volta. Venerdì con i turni così lunghi è stata una delle giornate più difficili della mia carriera. Oggi mettendomi davanti da subito e non avendo aria calda sono riuscito a gestirmi abbastanza bene.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Articoli Correlati

MotoGP | BMW vicina all’ingresso nel motomondiale?

Sara Bonaduce

MotoGP | GP Qatar – Sintesi FP2: Marc Marquez è il più veloce sul bagnato

Samuele Buccoliero

MotoGP | Jack Miller lancia un appello: “Il mio desiderio è quello di continuare a correre…”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.