Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Italia – Ducati cerca il tris al Mugello con Bagnaia

Per il GP d’Italia Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini puntano a confermare le ultime vittorie Ducati sul circuito del Mugello.

I piloti Ducati Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini puntano a confermarsi nel GP d’Italia sul circuito del Mugello.

GP Italia Bagnaia Bastianini
credits: @ducaticorse

Il GP d’Italia è il weekend di casa per la Ducati e i suoi piloti Bagnaia e Bastianini. Solitamente la squadra di Borgo Panigale è sempre andata forte sul circuito del Mugello, dove ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei edizioni.

Sarà un fine settimana importante per Pecco Bagnaia, che al Mugello ha vinto due gare e una Sprint negli ultimi due anni e che potrebbe quindi avere l’occasione di accorciare nuovamente il distacco in classifica nei confronti di Jorge Martin.

Per il GP italiano è anche attesa la decisione di Ducati riguardo il futuro compagno di squadra di Bagnaia per la stagione 2025. Secondo le ultime indiscrezioni sembra fatta per Martin, con Bastianini che dovrebbe scegliere se retrocedere in Pramac oppure trasferirsi in un’altra squadra.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Aleix Espargaro ha annunciato il ritiro al termine della stagione


Le parole di Francesco Bagnaia

“Amo questo weekend, è il mio preferito. Siamo in Italia e la Ducati è perfetta su questa pista. Correre qui è sempre meraviglioso e il circuito si addice al mio stile di guida. Negli ultimi GP Jorge, Marc e io siamo stati tra i migliori. Tutti e tre abbiamo dei punti di forza e dei punti deboli, ma il livello è simile”.

Perché ho difficoltà nelle gare Sprint? “Il potenziale c’è sempre, ma devo avere solo un po’ più di fortuna, non mi manca nulla”.

Il mio futuro? “Io ho scelto la Ducati anni fa e loro hanno scelto me, la moto è la migliore e sono molto contento di quello che sto facendo: mi sta dando stabilità”.

Le parole di Enea Bastianini

 “Questa è una delle mie piste preferite, qui ho ricordi positivi. Dobbiamo goderci il GP, sperando di avere più fortuna”.

Il mio futuro tra Aprilia e Ktm? “Ho una preferenza, ma è presto per parlarne. Prima devo capire cosa sceglierà la Ducati, così da prendere la decisione migliore per me. Martin è in testa alla classifica, Marquez sta andando bene e io sono costante: può essere una scelta complicata per la Ducati, visto che siamo tutti nelle prime quattro posizioni nel mondiale. Dopo questo weekend sapremo di più”. 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F2 | Summer break e sei piloti a contendersi il titolo

Alice Mattei

F1 | GP Giappone – Vasseur: “Oggi il degrado era sotto controllo, l’opposto dell’anno scorso”

Vanessa Cravotta

F1 | Ultimi giorni in Red Bull per Horner? Dalla Finlandia danno la possibile data dell’annuncio

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.