Giugno 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Olanda – Bagnaia: “Non è stata una vittoria semplice”

Francesco Bagnaia vince il GP d’Olanda nell’Università del motociclismo e allunga il distacco in classifica mondiale prima della pausa estiva.

Bagnaia GP Olanda
credits: motogp.com

Francesco Bagnaia vince il GP d’Olanda e conquista il settimo successo stagionale. Il pilota italiano in partenza è stato passato dalla KTM di Brad Binder che ha avuto uno spunto migliore grazie alla gomma soft, ma al terzo giro Bagnaia ha risposto riprendendosi la leadership e mantenendola fino alla fine della gara, tagliando poi il traguardo con più di un secondo di distacco su Marco Bezzecchi.

Con la vittoria di oggi, Bagnaia diventa il terzo italiano con più successi di sempre in top class, alla pari di Andrea Dovizioso e dopo Valentino Rossi e Giacomo Agostini.

Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP d’Olanda

“Non è stata una vittoria semplice perchè dietro spingevano tanto. Sono riuscito a creare un gap soltanto negli ultimi giri. Adoro questa pista e questo pubblico. Rispetto a ieri stamattina abbiamo fatto una modifica abbastanza importante, perchè ci siamo resi conto che in determinate situazioni questa moto ha bisogno di un setting diverso rispetto all’anno scorso. In gara le condizioni erano critiche per le gomme. Nessuno si sarebbe aspettato così tanto caldo, la media era al limite, infatti tutti hanno sofferto di grip.” 

“All’inizio dell’anno dovevamo ancora capire la Sprint, adesso sappiamo che dobbiamo spingere dal primo all’ultimo giro. Sicuramente la mia gara preferita è quella lunga perchè dobbiamo gestire ed è più nelle mie corde. Nella Sprint si prendono troppi rischi. Siamo migliorati tanto in termini di costanza ed è fondamentale.”

Con la vittoria ad Assen, Pecco Bagnaia si porta a 194 punti in classifica mondiale a +35 da Jorge Martin.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

MotoE | GP Austria – Gara1: Casadei vince in solitaria su Granado e Zannoni. Ferrari cade all’ultimo giro

Mattia Lisa

MotoGP | GP delle Americhe – Sintesi Qualifiche: Pole e record della pista per Viñales

Sara Bonaduce

MotoGP | Sprint GP Spagna – Quartararo terzo a Jerez: “È stata una grande gara”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.