Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Olanda – Ducati cerca il tris ad Assen con Bagnaia

La Ducati punta a vincere per la terza volta consecutiva il GP d’Olanda con Francesco Bagnaia.

Nel GP d’Olanda la Ducati punterà al tris con Bagnaia. Questo sarà anche il primo weekend dopo l’annuncio di Bastianini in KTM.

GP Olanda Ducati Bagnaia
credits: SkySport

Dopo tre settimane di pausa dalle gare caratterizzate da molti annunci di mercato, la MotoGP è pronta a tornare in pista sul circuito di Assen. Nelle ultime due edizioni il vincitore è stato Francesco Bagnaia su Ducati e proverà ad ottenere il terzo successo di fila. L’ultimo pilota a vincere almeno tre gare consecutive in Olanda fu Mick Doohan, che ottenne la vittoria dal 1994 al 1998.


Leggi anche: MotoGP | GP Olanda 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Le parole di Francesco Bagnaia

In conferenza stampa a Bagnaia è stato chiesto del suo ruolo nella trattativa tra Marc Marquez e la Ducati: “Non sono stato chiamato in causa nella decisione e non volevo esserlo, volevo pensare alle gare. Sono entrambi veloci, Jorge un po’ di più perché conosce bene la moto. Sarà una bella sfida anche divertente, Marquez è molto furbo e saprà come adattarsi subito alla situazione. Con Jorge ho un rapporto di lunga data, abbiamo dormito insieme tante volte da ragazzini, ci conosciamo bene. Con Marc no, non ci conosciamo abbastanza. Ci scopriremo l’anno prossimo”.

Le parole di Enea Bastianini

”Questa lunga pausa ci voleva, ma ora ho proprio voglia di ritornare in pista. Dopo il buon risultato ottenuto nella gara di casa, arrivo in Olanda motivato e carico.“

Riguardo il suo futuro con KTM, Bastianini ha dichiarato: “Credo che sia la scelta migliore per il prosieguo della mia carriera e sono contento perché immagino che sarà un bel futuro. Però bisogna pensare anche al presente. Prima del Mugello non mi sarei aspettato Marquez in Ducati ufficiale, poi dopo le sue dichiarazioni sono cambiate le cose. È stato bravo e furbo a rilasciare quell’intervista”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Jacques Villeneuve: “Nessuno ci ha avvisati del casco di Leclerc”

Daniele Lo Re

DTM | Nurburgring 2023 – Anteprima e orari del weekend sulla pista dell’Eifel

Alessandro P

F1 | GP Cina – Qualifiche Sprint, Leclerc in difficoltà: “Non sono riuscito a dare il massimo”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.