MotoGP | GP San Marino – Bagnaia: “A metà gara ero distrutto”

A una settimana dall’incidente di Barcellona, Francesco Bagnaia chiude terzo nel GP di San Marino.

Bagnaia GP San Marino
credits: twitter

Francesco Bagnaia sale sul podio del GP di San Marino a una settimana dall’incidente al Montmelo. E’ stato un weekend complicato dal punto di vista fisico, venerdì ha dovuto preservarsi ma nonostante ciò è riuscito a qualificarsi direttamente per il Q2. Sabato, dopo aver guadagnato la terza casella in griglia, ha chiuso nella stessa posizione in Sprint.

Oggi in gara, il numero 1 della Ducati è partito molto forte passando all’esterno di curva 2 Bezzecchi e mettendosi in scia di Martin, ma lo spagnolo è riuscito a difendersi e al diciannovesimo giro ha perso la posizione su Bezzecchi, chiudendo così terzo.


LEGGI ANCHE: MotoE | GP San Marino – Gara1: Casadei vince ed è Campione del mondo. Torres fa jump start e butta via il titolo


Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP di San Marino

A metà gara ero distrutto, il nuovo regolamento sulla pressione della gomma anteriore di sicuro non aiuta, ma sono contento del risultato che ho ottenuto. Non è stato semplice considerando la situazione. E’ stata una gara veramente difficile. Ho provato a passare Martin ma ne aveva di più. Mi mancava velocità in dei punti dove c’era da forzare un po’ di più. Riusciva a recuperare molto al curvone che è la cosa che mi ha tenuto più agganciato a lui. La pressione all’anteriore è salita alle stelle per seguirlo. Non potendo usare le gambe usavo solo le braccia e alla fine ero stanco. Gli ultimi giri ho cercato di spingere per stare davanti a Pedrosa.”

I test di domani? “Penso che me ne starò tranquillo, oggi per fare la gara ho dovuto prendere degli antidolorifici, fortunatamente non abbiamo molte cose da provare e in questi casi è meglio riposare.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Lascia un commento