A una settimana dall’incidente di Barcellona, Francesco Bagnaia chiude terzo nel GP di San Marino.

Francesco Bagnaia sale sul podio del GP di San Marino a una settimana dall’incidente al Montmelo. E’ stato un weekend complicato dal punto di vista fisico, venerdì ha dovuto preservarsi ma nonostante ciò è riuscito a qualificarsi direttamente per il Q2. Sabato, dopo aver guadagnato la terza casella in griglia, ha chiuso nella stessa posizione in Sprint.
Oggi in gara, il numero 1 della Ducati è partito molto forte passando all’esterno di curva 2 Bezzecchi e mettendosi in scia di Martin, ma lo spagnolo è riuscito a difendersi e al diciannovesimo giro ha perso la posizione su Bezzecchi, chiudendo così terzo.
LEGGI ANCHE: MotoE | GP San Marino – Gara1: Casadei vince ed è Campione del mondo. Torres fa jump start e butta via il titolo
Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP di San Marino
“A metà gara ero distrutto, il nuovo regolamento sulla pressione della gomma anteriore di sicuro non aiuta, ma sono contento del risultato che ho ottenuto. Non è stato semplice considerando la situazione. E’ stata una gara veramente difficile. Ho provato a passare Martin ma ne aveva di più. Mi mancava velocità in dei punti dove c’era da forzare un po’ di più. Riusciva a recuperare molto al curvone che è la cosa che mi ha tenuto più agganciato a lui. La pressione all’anteriore è salita alle stelle per seguirlo. Non potendo usare le gambe usavo solo le braccia e alla fine ero stanco. Gli ultimi giri ho cercato di spingere per stare davanti a Pedrosa.”
I test di domani? “Penso che me ne starò tranquillo, oggi per fare la gara ho dovuto prendere degli antidolorifici, fortunatamente non abbiamo molte cose da provare e in questi casi è meglio riposare.”
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter