MotoGP | GP San Marino – Martin: “Non penso al mondiale”

Jorge Martin fa doppietta e vince anche la gara del GP di San Marino. Ora il distacco dal leader Bagnaia è sceso a 36 punti.

Martin GP San Marino
credits: motogp.com

Jorge Martin domina tutto il weekend del GP di San Marino e vince la seconda gara stagionale. Il fine settimana dello spagnolo è iniziato con un terzo posto in FP1 e un quarto in Prove. Sabato c’è stato il salto di qualità che lo ha portato in Pole e alla vittoria della Sprint. Oggi in gara è partito bene mantenendo la leadership, nella prima parte ha duellato con Bagnaia poi dal diciassettesimo giro ha dato lo strappo aumentando il distacco a più di un secondo e vincendo la gara.

La doppia vittoria di Jorge Martin a Misano riapre il mondiale e porta lo spagnolo a -36 dal leader Bagnaia.


LEGGI ANCHE: MotoE | GP San Marino – Gara1: Casadei vince ed è Campione del mondo. Torres fa jump start e butta via il titolo


Le parole di Jorge Martin dopo il GP di San Marino

“Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad ottenere questo risultato. Sapevo che con Bagnaia e Bezzecchi sarebbe stata dura. E’ stata una delle gare più fisiche della mia vita, all’inizio non riuscivo ad andare via, Pecco era sempre vicino, ad un certo punto ho capito che soffriva e ho spinto. Poi Bezzecchi ha iniziato a ridurre il gap ma avevo margine. Vincere in Italia con un marchio italiano come Ducati è molto importante. Pensavo fosse la pista più difficile della stagione e invece insieme alla Germania è stata la migliore. Cambio la mentalità per le altre piste perchè adesso penso a vincere.

Mondiale? “Non ci penso, non sono neanche un pilota factory e quindi non ho la loro pressione, mi devo godere questo momento.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Lascia un commento