Aleix Espargaro è stato il più veloce al termine delle Prove Libere 2 del GP di Spagna. Dietro di lui Maverick Vinales e Jack Miller, con Quartararo e Bagnaia che partiranno dal Q1. Sessione con pochi miglioramenti, a causa delle alte temperature che non hanno permesso grandi risultati
Ottima prestazione di Aleix Espargaro nelle FP2 del GP di Spagna nella massima classe, che si mette davanti a tutti con il tempo di 1:36.708 nel time attack. Alle sue spalle Maverick Vinales e Jack Miller. Seconda sessione del GP di Spagna con un finale infuocato, con gli ultimi minuti che hanno ribaltato i primi tre quarti di sessioni, tutt’altro che indimenticabili.
Situazione post FP1
Daniel Pedrosa, al ritorno nel Motomondiale come wild card, è stato il più veloce della prima sessione di prove libere del GP di Spagna, facendo registrare il tempo di 1:36.770. Per gran parte della sessione Oliveira è stato in prima posizione, ma dopo il time attack è uscito dalla top ten. Fabio Quartararo è stato l’unico pilota a non montare gomme nuove per il giro veloce ed ha concluso la sessione in diciottesima posizione. Inizio non semplice per Pecco Bagnaia, che grazie al time attack è riuscito comunque a conquistare un posto in top ten. Pochi giri per Enea Bastianini, che accusa ancora dolore alla spalla.