Giugno 13, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Thailandia – Bagnaia: “Il secondo posto è un ottimo risultato”

Francesco Bagnaia chiude il GP di Thailandia in seconda posizione, ma il distacco in classifica dal vincitore Martin scende a 13 punti.

Bagnaia GP Thailandia
 Bagnaia chiude secondo nel GP di Thailandia – credits: @ducaticorse

Francesco Bagnaia chiude il GP di Thailandia in seconda posizione con una rimonta dalla sesta casella in griglia. Non è stato un inizio di weekend semplice per l’italiano, nelle FP1 del venerdì ha firmato il decimo tempo e nelle Prove il settimo, qualificandosi così per il Q2. Tuttavia non è riuscito ad andare oltre il sesto posto nelle qualifiche.

Nella Sprint Bagnaia non ha brillato a causa di un problema alla frizione in partenza che lo ha costretto a rimontare e a recuperare diverse posizioni. Oggi in gara è partito meglio superando subito Bezzecchi e Binder in staccata di curva 1, ma il sudafricano ha prontamente risposto facendo scivolare il numero 1 della Ducati in sesta posizione. Dal settimo giro Bagnaia ha iniziato a spingere passando prima Aleix Espargaro e poi Luca Marini. Al quattordicesimo giro il distacco da Binder e Martin era di mezzo secondo, la lotta tra i due ha favorito il rientro di Bagnaia, dando inizio ad una lotta a tre. Ad avere la meglio è stato Martin davanti a Binder e Bagnaia, ma il sudafricano ha perso la posizione su Pecco per essere uscito sul verde all’ultimo giro.

Con la vittoria di Jorge Martin il distacco da Pecco Bagnaia è sceso a 13 punti.


LEGGI ANCHE: Superbike | Round Spagna – Sintesi Gara 1: Alvaro Bautista vince ed è campione del Mondo 2023


Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP della Thailandia

“Ero contento perchè ero partito bene e mi ero messo davanti per gestire bene la gomma, ma poi sono arrivati due sorpassi. E’ stata una gara divertente perchè andavo forte e riuscivo a superare. Ho dovuto tralasciare il consumo della gomma posteriore perchè dovevo recuperare, ma non ero incisivo nelle accelerazioni principali. Finire secondi con Binder che ha preso la penalità è un ottimo risultato. Quando guardi i nostri weekend ti fa più impressione Martin perchè ha una costanza e un’esplosività incredibili mentre noi lavoriamo più nell’ombra, ma alla fine in gara le prestazioni si equivalgono abbastanza”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Portogallo – Sintesi Sprint: Viñales vince davanti a Marc Marquez e Martin. Bagnaia chiude 4°.

Samuele Buccoliero

MotoE | GP Catalogna – Gara1: Mantovani trionfa all’ultimo su Casadei. Torres butta via la vittoria all’ultimo giro

Mattia Lisa

MotoGP | GP Olanda: Bagnaia torna alla vittoria su Bezzecchi

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.