MotoGP | GP Thailandia, Risultati – Un Marc Marquez ingiocabile domina la prima gara del 2025 a Buriram – Cronaca LIVE

Ormai è tutto pronto per la prima gara lunga della stagione 2025 di MotoGP: segui la cronaca e i risultati in diretta del GP di Thailandia.

Dopo la prima Sprint del 2025, che ha visto il dominio di Marc Marquez, è il momento della prima vera gara dell’anno a Buriram. Il nuovo pilota ufficiale Ducati è stato il mattatore assoluto dei test pre-stagionali e si è finora confermato anche nel primo weekend che conta davvero. Assisteremo a un altro dominio di Marc o qualcuno si frapporrà tra il fenomeno di Cervera e la vittoria? Per scoprirlo, segui con noi la cronaca e i risultati in diretta della gara d’esordio della MotoGP 2025 in Thailandia.

MotoGP Thailandia risultati gara
Il giapponese Ai Ogura è stato finora la grande sorpresa di questo inizio di mondiale. Il rookie di casa Aprilia Trackhouse ha tagliato il traguardo in quarta posizione nella Sprint – Credit: Trackhouse MotoGP

Classifica

MotoGP Thailandia risultati gara
Credit: mototiming.live

MotoGP | GP Thailandia, Gara – Cronaca LIVE e Risultati

L’articolo si aggiorna automaticamente

Dopo una Sprint piuttosto soporifera e priva di particolari emozioni, arriva il momento della gara principale del weekend in Thailandia. Marc Marquez ha salutato la compagnia fin dal via, con il fratello Alex che ha provato, senza successo, a infastidirlo.

Pecco Bagnaia è riuscito a mettere una pezza a un weekend finora piuttosto complesso, cominciato con l’incomprensione con Franco Morbidelli nelle pre-qualifiche e che lo ha costretto a passare per il Q1. Il tre volte campione del mondo è quantomeno riuscito a mettere una pezza alla situazione, concludendo la Sprint sul gradino più basso del podio.

Per attaccare la coppia dei Marquez davanti a lui, occorre però ben altro. Va però detto che Bagnaia ha optato per la gomma Hard all’anteriore, a differenza dei fratelli spagnoli che hanno scelto la Soft, e proprio quest’ultima opzione si è rivelata vincente.

Si spiega così, almeno in parte, il gap del torinese e anche in gara decidere correttamente la mescola degli pneumatici si rivelerà fondamentale. Ci sono infatti dei dubbi sia all’anteriore, appunto tra la Hard e la Soft, sia al posteriore tra la Soft e la Medium. Potremmo dunque vedere scelte molto diverse da pilota a pilota.

C’è naturalmente grande attesa per vedere se Ai Ogura confermerà la strabiliante prestazione fornita nella Sprint. Il campione del mondo di Moto2, alla sua prima gara in MotoGP, ha infatti chiuso in P4 e la sua Aprilia è stata la prima moto non marchiata Ducati a tagliare il traguardo.

Lo spegnimento dei semafori per la partenza della gara di Buriram è programmato per le ore 9:00 italiane.

Leggi anche: MotoGP | Classifica piloti, team e costruttori 2025 aggiornata alla Sprint del GP di Thailandia

[Credit immagine di copertina: Formula Directa]

Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento