I due alfieri della Ducati si apprestano a scendere in pista per il GP di Thailandia che si correrà questo fine settimana.
Dopo il weekend australiano il motomondiale si sposta sul circuito di Buriram per un emozionante back to back. Questo fine settimana si correrà il GP di Thailandia, che rappresenta un crocevia importante per i due piloti Ducati, Bagnaia e Bastianini. Per il torinese infatti sarà cruciale riuscire a guadagnare punti sul diretto rivale Martin se vuole confermarsi campione del mondo.
Bagnaia arriva in Thailandia con 20 punti di distacco sul pilota della Pramac, riconoscendo come sia fondamentale essere veloci fin da subito vista l’incognita del meteo. Anche il suo compagno di squadra, Bastianini è dello stesso avviso. Il riminese, impegnato nella lotta per il 3° posto nel mondiale con Marquez, grazie alla versatilità della Ducati si sente fiducioso in vista del weekend.
Le parole di Bagnaia
“Purtroppo, la settimana scorsa a Phillip Island ci è mancato qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma sapevamo che su quella pista non sarebbe stato facile“.
“Il Chang International Circuit è sulla carta un tracciato dove possiamo sfruttare bene il nostro potenziale, ma sarà anche importante riuscire a lavorare bene ed essere veloci fin da subito, soprattutto visto anche il meteo imprevedibile che potrebbe ridurre il tempo disponibile per la messa a punto. Faremo del nostro meglio e cercheremo di ottenere il massimo come sempre”.
Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP Thailandia: Programmazione Sky e TV8
Le parole di Bastianini
“Sono contento di tornare a correre in Tailandia. Rispetto alla scorsa settimana in Australia, troveremo condizioni della pista molto diverse e la grande incognita del weekend sarà sicuramente il meteo. Come sempre, sarà quindi molto importante riuscire ad essere veloci fin da subito e soprattutto fare bene in qualifica, per evitare di perdere tempo a recuperare posizioni in gara”.
“Lo scorso anno qui avevamo avuto qualche difficoltà, ma ancora mi mancava il feeling con la moto ed ero rientrato da poco dall’infortunio. Quest’anno invece riusciamo ad essere abbastanza veloci ovunque, perciò sono convinto che anche qui avremo il potenziale per poter fare bene. Cercheremo di ottenere il massimo come sempre; l’obiettivo è tornare a lottare per le posizioni che contano”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @ducaticorse via Instagram