MotoGP | GP Ungheria – Il meteo sarà una variabile al Balaton Park? Ecco le previsioni per il weekend

Archiviata la tappa austriaca, il motomondiale si dirige subito al Balaton Park per il GP di Ungheria: scopriamo insieme le previsioni meteo per il weekend.

Per la prima volta dopo 33 anni il Balaton Park tornerà ad ospitare una gara del motomondiale: questo fine settimana infatti il tracciato magiaro ospiterà il GP di Ungheria, ed è dunque opportuno andare a controllare le previsioni meteo.

Meteo GP Ungheria
Pecco Bagnaia in azione al Balaton Park in sella alla Panigale V4 S. Credits: motogp.com

I piloti sono abbastanza allineati nell’affermare che è una pista abbastanza lenta e stretta per una MotoGP ma allo stesso tempo molto tecnica e pare che i protagonisti del motomondiale siano entusiasti di queste caratteristiche insolite.

C’è inoltre chi, come i sei piloti Ducati, ha già potuto assaggiare il tracciato: gli uomini di Borgo Panigale infatti hanno avuto l’opportunità di girare al Balaton Park con una Panigale V4 S lo scorso 6 agosto.

Previsioni meteo Balaton Park – GP Ungheria

Venerdì 22

I piloti saranno accolti da un cielo completamente nuvoloso che li accompagnerà fino al primo pomeriggio, quando si dovrebbe intravedere qualche spiraglio di sole. La temperatura si aggirerà intorno ai 24°C, ma occhio alle raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 40 km/h.

Sabato 23

Nella giornata delle qualifiche e della Sprint di MotoGP il meteo dovrebbe recitare lo stesso copione del venerdì, con 22°C di temperatura . Il cielo soleggiato della mattina dovrebbe coprirsi nel corso del pomeriggio ma il rischio pioggia è praticamente nullo.

Domenica 24

Le gare delle tre classi dovrebbero svolgersi in condizioni di pista asciutta e con il sole che splende sul Balaton Park: dunque il rischio di pioggia sarà pari a zero. La Moto3 e la Moto2 si svolgeranno con una temperatura di circa 18-19°C, mentre per la classe regina il termometro toccherà i 21°C.

Le previsioni meteo sono prese da weather.com e potrebbero cambiare nel corso della settimana.


Leggi anche: MotoGP | Bagnaia “sta perdendo la pazienza”: l’italiano attende spiegazioni da Ducati


Crediti copertina: Hungarian Conservative

Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento