Il gran giorno della presentazione è arrivato in casa Gresini, la moto con cui i fratelli Marquez correranno la stagione 2024 sarà ufficialmente mostrata al mondo.
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso per il team Gresini, che proprio oggi, in data 20 febbraio, svelerà la nuova livrea con la quale correrà la nuova stagione.
Tutti i riflettori saranno puntati sulla squadra guidata da Nadia Padovani visto che quest’anno è arrivato l’otto volte campione del mondo Marc Marquez ed ovviamente l’attenzione non può far altro che aumentare con la vetrina di un campione che ha scritto pagine di storia di questo sport.
L’orario di presentazione di Gresini e dove vederla
La nuova Gresini 2024 sarà presentata alle ore 18.30 alla discoteca Cocoricò di Riccione e l’evento potrà essere visibile sul canale YouTube di Gresini Racing, ma anche su quello ufficiale della MotoGP.
Per chi fosse in possesso di Sky si potrà assistere alla presentazione anche su Sky Sport MotoGP, ma anche sul canale YouTube della piattaforma televisiva.
Ricordiamo che il team fondato dal grandissimo Fausto Gresini presenterà solamente la livrea, visto che la moto è la Ducati GP-23 guidata nella stagione scorsa dal team Ducati ufficiale ma anche da Pramac.
Leggi anche: MotoGP | Marquez a Portimao in una veste nuova: su una Superbike Ducati Panigale
Nonostante una moto non aggiornata, si hanno grandi speranze vista la presenza di un fuoriclasse come Marc Marquez, ma anche il fratello Alex non ha sfigurato la stagione scorsa si prepara a fare bene anche quest’anno.
Il sogno di Marc e Gresini è ovviamente quello di diventare campioni del mondo, un’impresa che entrerebbe di diritto nella storia, ma per il momento è difficile fare previsioni e l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile per ottenere i risultati migliori.
Non ci resta dunque che attendere la tanto attesa presentazione prima che i piloti possano scendere in pista per i test invernali di inizio febbraio, anche se gli occhi sono già puntati al 10 marzo, data della prima gara stagionale che si correrà in Qatar.
Credit copertina: Gresini Racing
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter